"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Ieri 13 Novembre 2021 è giunta la notizia della scomparsa di Wilbur Smith (nato a Broken Hill, in Zambia, nel 1933). Smith è stato uno degli autori più letti al mondo, con oltre 120 milioni di copie vendute. Straordinario il suo successo in Italia.

Il suo primo libro, bestseller ma soprattutto longseller che gli ha dato da subito onori e fama è stato Il destino del leone; prima edizione italiana di Longanesi del 1981. Da allora molte le riedizioni di questo libro, a cura sempre di Longanesi per tutti gli anni ’80. Poi c’è l’edizione Club degli Editori, sempre del 1981. Altre edizioni: Mondadori (1986 ed a seguire), Tea (1992), Superpocket (2000), Mondolibri (2004), Hachette (2006), HarperCollins (2020).

 

 

 

Libri di Wilbur Smith degli anni ’80 in edizione italiana (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Wilbur Smith - GLI EREDI DELL'EDEN - Longanesi - 1983

EUR 1,50  

Compralo su eBay per soli: EUR 1,50
Compralo su eBay

GLI EREDI DELL'EDEN - WILBUR SMITH - LONGANESI 1983

EUR 4,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 4,00
Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Gli arabi e noi” edizioni del sole nero: quando la censura colpisce anche le edizioni clandestine

Rarissimo il libretto “Gli arabi e noi” di Anonimo (Senza luogo di stampa, Edizioni del sole nero, 1973). Di tematica gay, fu censurato in Francia.

Aldo Lo Presti: l’editore più elusivo che ci sia: mettetevi l’anima in pace, difficilmente avrete i suoi libri!

A tu per tu con un vero e proprio “elemento editoriale non identificato”, una figura la cui presenza influenza autori, editori e perfino le “cacce” bibliofile, editore egli stesso, anche se la parola lo fa quasi inorridire, fine conoscitore di libri (questo si potrà dire, almeno, no?): signore e signori: Aldo Lo Presti.

“L’olocausto rimosso” di Michael Palumbo: un libro mai uscito. Eccolo qua!

“L’olocausto rimosso” di Michael Palumbo doveva uscire per la Rizzoli nel 1992; un atto d’accusa contro le milizie italiane, che mette in luce le atrocità commesse dai soldati italiani in Grecia, Jugoslavia e nelle colonie d’ Africa. Però non se ne fece nulla. Ma (almeno) una copia sembra esserci…

Alberto Arbasino: che assalto alle sue prime edizioni!

Sulla spinta della notizia della sua scomparsa si scatena la bagarre per le prime edizioni dello scrittore Alberto Arbasino, ma a ben guardare – tra le briciole – rimane qualche gemma caduta per terra…

“E dieci!” uno dei libri più rari e introvabili della Juventus: ambito e in asta

Per il collezionisti di libri sul calcio italiano e sulla Juventus in particolare è davvero difficilissimo imbattersi in una copia di questo titolo, stampato all’indomani della conquista dello scudetto della stella, quello della stagioe 1957-1958.