"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La fine della ragione, di Roberto Recchioni (Milano, Feltrinelli Comics, 2018)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti Venerdì 4 Ottobre 2019 Al mercatino è stato allestito un settore con libri recenti nuovi a prezzi scontatissimi, meno della metà di quelli di copertina. Tra questi, è stato avvistato un fumetto di Roberto Recchioni: La fine della ragione, pubblicato da Feltrinelli Comics in prima edizione a febbraio 2018. Recchioni è uno sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema; ha scritto storie per personaggi come Tex, Diabolik e Topolino; attualmente è curatore di Dylan Dog per la Sergio Bonelli Editore. Dalla aletta della quarta di copertina:

“Una graphic novel con il rigore della denuncia sociale e la forza del western post-apocalittico, scritta e disegnata da un maestro del fumetto italiano“.

Il libro, a fronte di un prezzo di copertina pari a 16 €, viene offerto a 5,60 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Natale 1920: più di 100 anni fa usciva “Il mistero di Naropur” di Jason Hooper

Di molti romanzi d’avventura, di mare, di pirati e corsari del tempo di Salgari non sappiamo alcunché. Ci sono, infatti, nomi che ci suonano “falsi”, chiaramente inventati, pseudonimi costruiti di autori plausibili. Uno di questi è Jason Hooper. forse preso a prestito da qualche personaggio letterario. Di lui abbiamo trovato un libro – per la prima volta dotato della rarissima sovraccoperta.

“Babbo Natale. Dove si racconta come la Coca-Cola ha plasmato il nostro immaginario” di Nicola Lagioia (Fazi 2005)

Libro ormai fattosi molto raro, dove si dà una chiave di lettura in chiave metaforica dell’influenza delle multinazionali sulla vita di tutti i giorni.

“I misteri della psiche” di Remo Fedi (1954): nella esoterica Torino a spasso per libri

TORINO Antiquariato IL BALON Via Bernardino Lanino, 5 Bis. Sabato 22 Aprile 2023. Apparsa la prima edizione di “I misteri della psiche”, di Remo Fedi (G. Zibetti, 1954), interessante opera di Remo Fedi (1893-1982), apprezzato poliglotta, linguista e studioso di filosofia ermetica, crittografia, esoterismo, occultismo e demonologia del XX secolo.

Il tesoro di Tanzi: il mistero svelato, di Livio Consigli (Parma, Cartongraf, 2007): super ricercato in queste ore

Libro piuttosto ricercato nella giornata del 1° gennaio 2022, dopo che è stata diramata la notizia della scomparsa del noto imprenditore di Parma, Calisto Tanzi (1938-2022).

“Roma… un’emozione” di Claudio Sterpi e Gianfranco Stoppa al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Luglio 2019 Avvistato il libro esclusivo delle Poste Italiane “Roma… un’emozione” di Gianfranco Stoppa e Claudio Sterpi (Franco Garassini, 2003).