"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Una bozza fuori commercio inaspettata

Petropolis, di Anya Ulinich (Milano, Garzanti, 2007)

edizione fuori commercio / bozze non corrette / in libreria il 3 maggio 2007

Su eBay si segnala una interessante copia del romanzo Petropolis, di Anya Ulinich (Milano, Garzanti, 2007). La copertina è una cosiddetta “variant“, cioè presenta un elemento di variazione rispetto alle altre copertine della stessa edizione. Ha apposta la scritta: edizione fuori commercio / bozze non corrette / in libreria il 3 maggio 2007. Qui il libro su eBay.

Va precisato, ad onor del vero, che le vere copertine variant sono altre. Basta pensare alle edizioni di Stephen King. Ad ogni modo, allarghiamo pure il significato del termine.

Questo romanzo – che ha avuto al suo tempo un notevole successo internazionale – non è stato mai ristampato in Italia, dopo la sua uscita, appunto, nel Maggio del 2007. Bozza curiosa e senz’altro da collezione per gli appassionati del genere. Esistono bozze del genere per la maggior parte dei romanzi di successo dei grandi e medi editori – il cacciatore deve saperle riconoscere, perché a volte il loro stato non è evidenziato.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ormai sempre più introvabile: Licio Gelli e il suo manuale per arrivare al “successo”

“Come arrivare al successo” di Licio Gelli: ognuno può leggere questo libro col suo personalissimo metro di giudizio. C’è chi vi ravviserà ipocrisia e malafede, chi invece sarà colpito dalla raffinatezza del suo autore e dalla disciplina interiore. A tutti la libertà di scegliere l’approccio e l’analisi.

Esistono solo 50 copie di questo “Trattato di Microendobiologia” che ricorda il Manoscritto Voynich

Di libri illeggibili a causa del loro linguaggio ce ne sono stati tanti. I più famosi sicuramente il Manoscritto Voynich e il Codex Seraphinianus che appartengono ormai al mito, pur essendo libri reali in ‘carne ed ossa’. L’ennesima provocazione è questo inaspettato Trattato di Microendobiologia dei geniali Tommaso Caracciolo e Anna Adami. Sono state prodotte solamente 50 copie, numerate.

EUMESWIL – Ernst Jünger – Rusconi – RARISSIMA 1 ED. 1981

Rarissima la prima edizione italiana del romanzo principale del filosofo e scrittore tedesco (1895-1998). La narrazione è ambientata in un mondo post-apocalittico, in una zona identificabile, grossomodo, con l’attuale Marocco.

COMPRARE LIBRI NELLE BOTTEGHE DELL’USATO, di Simone Berni

Trucchi e segreti per frequentare le botteghe dell’usato a caccia di libri