"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Novembre 2019 Avvistato Il mondo silenzioso, di Jacques-Yves Cousteau (Milano, Mondadori, 1971). Il celebre esploratore subacqueo racconta le straordinarie avventure vissute negli abissi degli oceani. Il libro uscì in prima edizione Bompiani nel 1954. L’edizione del 1971 è comunque molto rara e ben valutata. Al mercatino è costata 1 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Giulio Sapelli Giochi proibiti Enron e Parmalat capitalismi a confronto Raro e controverso

Libro folgorante sui vizi e disgrazie del Capitalismo che si basa sui casi Cirio, Enron e Parmalat.

Di nuovo su eBay una copia originale (1927) del “Depero imbullonato”

Una copia in vendita su eBay del famoso “Depero futurista”, di Fortunato Depero (Milano, Dinamo-Azari, 1927). Il cosiddetto “Depero imbullonato”, preda ambita di ogni collezionista di Futurismo.

“The Human Machine Team” (2021) del Brigadier General Y.S: il libro in vendita su Amazon che ha svelato l’identità segreta del comandante dell’intelligence israeliana

L’agenzia di sorveglianza dell’intelligenze israeliana è stata messa a repentaglio da un’imbarazzante svista legata a un libro pubblicato nel 2021 su Amazon. Il libro, intitolato “The Human Machine Team”, offre una visione radicale di come l’intelligenza artificiale possa trasformare la relazione tra il personale militare e le macchine.

Quando presi “La giornata d’uno scrutatore” di Italo Calvino alla Simon Tanner

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Sabato 18 Aprile 2020 Confinato in casa per l’emergenza sanitaria in atto, ricordo quando in libreria trovai la prima edizione de “La giornata d’uno scrutatore” di Italo Calvino.

L’introvabile edizione italiana di “Edwin H. Land e la Polaroid” di Peter C. Wensberg (Sperling & Kupfer, 1989)

Edwin H. Land e la Polaroid, di Peter C. Wensberg (Milano, Sperling e Kupfer, 1989) è un libro mai più ristampato da quando la Sperling lo portò in Italia. Il classico titolo che non viene ristampato in quanto è considerato – a ragione – eccessivamente di nicchia.