Sempre cercato, sempre agognato Siamo uomini o caporali? di Totò, pseudonimo di Antonio De Curtis (1898-1967), attore simbolo della comicità e dell’avanspettacolo in Italia. Il libro è stato stampato nel 1952 dall’editore Capriotti di Roma e presenta una sovraccoperta. Le copie su eBay fanno parte della prima edizione.
Si tratta del primo libro (se si ignorano alcuni opuscoletti precedenti) scritto e pubblicato da Totò. La reperibilità di questo titolo in prima edizione è molto scarsa, soprattutto se ci si riferisce a copie complete della sovraccoperta e che non siano state rilegate.
Per un acquisto oculato vanno dunque osservati tutti questi dettagli, che dettagli non sono: lo stato del volume, la saldezza della rilegatura, le eventuali fioriture, la presenza o assenza della sovraccoperta, scritte, macchie, abrasioni e se la brossura originale è andata persa (capita nei volumi rilegati). E attenzione ai difetti non annunciati magari perché neanche il venditore se n’è accorto (mancanze di pagine, di tavole ecc…).
Siamo uomini o caporali? di Totò è stato ristampato da Newton Compton di Roma più volte (anche in formato tascabile) a partire dal 1993.
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
Totò - Siamo uomini o caporali? - Capriotti, 1952 PRIMA EDIZIONE
EUR 45,00 Compralo su eBay per soli: EUR 45,00 Compralo su eBay |