"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

MetaMaus: uno sguardo a un classico dei nostri tempi, di Art Spiegelman (Torino, Einaudi, 2016)

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 – Campo de’ Fiori – Giovedì 23 Gennaio 2020. Avvistata una prima edizione, Ottobre 2016, Einaudi Stile Libero, di MetaMaus: uno sguardo a un classico dei nostri tempi, speciale edizione del romanzo a fumetti dell’americano Art Spiegelman (classe 1948), nato da due ebrei polacchi sopravvissuti ad Auschwitz, ambientato durante la seconda guerra mondiale e incentrato sull’olocausto. Con quest’opera l’autore vinse il Premio Pulitzer e per essa Umberto Eco scrisse:

Maus è una storia splendida, prende e non ti lascia più”.

Ebbene, MetaMaus è un saggio dedicato al processo creativo di questo capolavoro, attraverso interviste a Spigelman, sua moglie, i suoi figli, disegni, fotografie e molto altro. Si evidenzia che questa edizione italiana porta in allegato un DVD che contiene una copia digitalizzata di Maus, documenti vari e un ricco materiale d’archivio. Costa 35 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Riflettori su: “Vampiro Futurista” di Guido Andrea Pautasso

L’intervista a Guido Andrea Pautasso per l’uscita del suo “Vampiro Futurista” (Vanilla edizioni, 2018) come pretesto per una carrellata di libri introvabili di un ‘900 quasi dimenticato.

“Da uno a dieci”, lo straordinario libro d’artista di Alighiero Boetti (Emme, 1980) in asta

Libro d’artista del pittore Alighiero Boetti in asta – opera particolare e insolita in multiplo dotato di certificato d’autenticità.

“Carne mangia carne” di Andrea Monticone: ancora il colonnello Sodano in un thriller d’annata

Un altro thriller di Andrea Monticone che vede coinvolto nelle indagini il colonnello Sodano, alle prese con malaffari di mafia nigeriana, assassini efferati e una misteriosa ascia nera. Articolo di Aldo Lo Presti.

“Il cervello all’indice” (1994) di Vasco Are: i migliori aforismi del secolo

“Il cervello all’indice”, con presentazione di Nico Orengo, è una raccolta di arguti aforismi nello stile e nelle corde del ricercato poeta ed artista piemontese Vasco Are (1943-2001). 

Questo È Cefis L’Altra Faccia Dell’Onorato Presidente Giorgio Steimetz AM

https://www.ebay.it/itm/313514210030   Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...