"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Chiamatela l’ottava ristampa!

Il Signore degli Anelli, di J. R. R. Tolkien (Milano, Bompiani, 8° ristampa Ottobre 2019)

Sì, non c’è tempo da perdere. Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello – Le Due Torri – Il Ritorno del Re, di J. R. R. Tolkien (Milano, Bompiani, 8° ristampa Ottobre 2019) è l’ultima edizione del celebre romanzo con la traduzione originale (sia pur riveduta e aggiornata) della Principessa Vicky Alliata di Villafranca. La nuova traduzione, come è noto, è passata a Ottavio Fatica.

A quanto pare Bompiani e la prima traduttrice non hanno trovato un accordo sulla permanenza nelle librerie delle precedenti edizioni, quindi tra poco, progressivamente, la sopracitata ottava ristampa dell’Ottobre del 2019 sarà l’ultima pubblicata con la traduzione primigenia.

Si può stare sicuri che i membri del l’attivissima comunità italiana di fan e collezionisti delle opere di Tolkien ne faranno “evaporare” le copie rimaste in circolazione in brevissimo tempo. L’edizione, pertanto, si appresta a diventare rarissima e le sue quotazioni sul mercato dei libri usati e fuori catalogo si alzeranno di conseguenza. Già in questi giorni è difficile trovarne una. Chiamatela ottava ristampa.

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

 

 

[colophon]

[Si ringrazia M. L. per la pronta segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Moana Pozzi amori e segreti” di Brunetto Fantauzzi in bancarella

ROMA MERCATINO DI MONTEROTONDO-SCALO Sabato 11 Agosto 2018 Avvistato un volumetto di Brunetto Fantauzzi dal titolo: “Moana – Amori e Segreti” sugli amanti della conturbante pornostar.

Alla scoperta dei libricini perduti dei processi più famosi: “Processo Landru: le 10 vittime”

Si segnala un libro/opuscolo di circa 60 pagine dal titolo “Processo Landru: le 10 vittime” (Milano, Libreria S. Uberti & C., senza data). Si tratta di un instant book su un clamoroso caso di omicidi seriali in Francia negli anni ’20, ormai introvabile.

Un altro “Strade blu” sopravvalutato. Il caso “Helter Skelter” di Vincent Bugliosi

Vincent Bugliosi scrisse un libro sulla vicenda Manson, dal titolo Helter Skelter (New York, W. W. Norton, 1974). Il libro fu stampato da un grosso editore, pertanto non è raro. Difatti è possibile trovare una prima edizione con sovraccoperta in buono stato per alcune decine di dollari americani. In Italia è uno “Strade Blu” Mondadori.

“Zero”: uno dei libri più controversi e ricercati sull’11 settembre: con Giulietto Chiesa, Dario Fo, Moni Ovadia e Gore Vidal.

Uno dei libri più ricercati dai patiti di ‘verità nascoste’ e complotti attinenti l’11 settembre.

“Giro di vite” di Henry James: e se fosse questo il romanzo horror migliore di sempre?

“Il giro di vite” (titolo originale: The Turn of the Screw) è un’opera pubblicata nel 1898 che ha segnato un’importante tappa nella letteratura horror e gotica. La prima traduzione italiana fu pubblicata nel  1932 con il titolo discutibile di “Il segreto dell’istitutrice” (Bemporad).