"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Il lato luminoso dell’oscuro autore de “La cosa”

John Carpenter, di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Torino, Lindau, 1999)

Un libro cult appare su eBay, John Carpenter, a cura di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Torino, Lindau, 1999) – vedi il libro in vendita su eBay.

Nato nello stato di New York nel 1948, questo grande regista e sceneggiatore americano è autore di film epocali come Fuga da New York (1981), La cosa (1982) e Christine: la macchina infernale (1983),

Il genio di Carpenter percorre i tempi. Regia, scrittura, fumetto, musica, composizione, produzione, recitazione. Nulla sembra essergli estraneo, tutto gli è familiare. Pubblicato in occasione del Torino Film Festival del 1999, il libro dei due critici cinematografici Vagnolo Vallan e Turigliatto, è anche una raccolta di scritti scelti del regista americano, per la prima volta riuniti in volume. Dedicato a chi conosce Carpenter e a chi non lo conosce.

Dopo oltre vent’anni dall’uscita l’opera non è stata mai ristampata; si è fatta rara e soprattutto preziosa, spuntando non di rado valutazioni oltre i 100 euro.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Furia omicida” di Harold Schechter in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Settembre 2019 Avvistata una copia di “Furia omicida: viaggio nel mondo dei serial killer”, di Harold Schechter (Sonzogno, 2005).

Qualche rara copia di “L’angelo tacque” di Heinrich Böll appare su eBay

Esauritissimo, molto ricercato e davvero per intenditori. Stiamo parlando di “L’angelo tacque”, di Heinrich Böll (Torino, Einaudi, 1996); una copia in vendita su eBay.

Caccia ai libri di Marco Dimitri: negli anni ’90 fu al centro di un clamoroso errore giudiziario per la setta dei bambini di Satana

Muore oggi 13 Febbraio, nel giorno del suo compleanno, Marco Dimitri (1963-2021), bolognese, considerato come un attivista neopagano presidente dell’associazione culturale “Bambini di Satana”. Fu al centro, negli anni ’90, di un intricato caso giudiziario che lo vide accusato di vari gravi reati (violenza sessuale, profanazione di cadavere) dai quali è però stato successivamente assolto in tutti i gradi di giudizio. Partita la caccia ai due libri sul caso.

“Marinai del Sud: storia della marina confederata nella guerra civile americana 1861-1865” di Raimondo Luraghi (1993): un libro cult ricercato e valutato

Questo saggio è di enorme importanza storia e documentale e risulta essere uno dei libri maggiormente ricercati nei mercatini e su Internet, con valutazioni che di norma sorpassano i cento euro.

I più rari libelli proibiti dell’anarchico francese Paraf-Javal

L’anarchico francese Georges Mathias, noto con il nome da battaglia di Paraf-Javal – autore di testi controversi e ormai molto rari.