"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Uno dei soli 3 esemplari numerati A, B, C

Alberto Mondadori (1914-1976) era il figlio primogenito di Arnoldo Mondadori; ereditò l’azienda paterna e fu – oltre che editore – anche uno scrittore e giornalista. Il libretto di cui stiamo parlando è un classico libro per nozze, per la precisione del 25° anniversario delle nozze di Maria e Michele Tuminelli. La pubblicazione si intitola: Piccoli Canti d’amore tratti dalla poesia popolare di ogni paese, a cura di Vito Perroni (senza luogo di Stampa, 1955). Legatura editoriale in cartone, volumetto di 40 pagine. L’edizione è assai preziosa essendo realizzata in 100 esemplari ordinari più 3 esemplari speciali ad personam.

Sconosciuto al sistema OPAC SBN delle Biblioteche italiane.

Qui su eBay l’esemplare n. C per Alberto Mondadori dell’opera in asta al prezzo attuale di 22 €

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Viaggio al centro del suono” di Giacinto Scelsi: rara edizione all’asta – musica microtonale

Rara edizione di un eclettico artista e musicista che ha cavalcato le avanguardie del ‘900 e in particolare un esponente di riguardo della cosiddetta musica microtonale.

“L’Asino d’oro” di Apuleio nelle Assonanze di SE Edizioni al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Aprile 2021 Avvistata una copia della pregevole edizione tradotta da Massimo Bontempelli de “L’Asino d’oro” di Apuleio (Edizioni SE, 2011).

“Swatch the World”, il raro catalogo dei celebri orologi svizzeri in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Novembre 2022 In bancarella a soli 10 euro il raro catalogo “Swatch the World” dove è elencata tutta la produzione dei celebri orologi svizzeri dal 1983 al 1992, gli “anni ruggenti” di questo marchio cult dell’orologeria.

“Esistenza e necessità: saggi scelti” di Saul A. Kripke (Ponte alle Grazie 1992): raro e ricercato

Tra le opere fondamentali di Kripke, ricordiamo “Esistenza e necessità. Saggi scelti”, una raccolta di saggi del filosofo pubblicati dall’editore Ponte alle Grazie nel 1992 Questa raccolta di saggi ha gettato le basi della teoria causale del riferimento, una delle idee più importanti dell’intera filosofia del linguaggio.