"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il fratello italiano, di Giovanni Arpino (Milano, Rizzoli, 1980)

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Mercoledì 22 Aprile 2020 Impossibilitato a uscire per emergenza sanitaria, mi diletto a parlare di un libro trovato tempo addietro nella libreria delle occasioni in oggetto. Si tratta di un romanzo dello scrittore, poeta e giornalista Giovanni Arpino, nato in Croazia a Pola nel 1927 e morto a Torino nel 1987. Il libro che si segnala è la prima edizione, pubblicata da Rizzoli ad aprile 1980, dell’opera con cui Arpino vinse nello stesso anno il Premio Campiello: s’intitola Il fratello italiano. Dal risvolto di copertina:

“Il romanzo più drammatico, più contemporaneo dello scrittore, narratore di storie”.

Il libro, rilegato in tela editoriale con sovraccoperta illustrata, veniva offerto, in condizioni perfette a 5 €. (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su Ebay al costo di 3,43 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ultimissime copie di magazzino di “Dieci regole per falsificare libri” di M. Massimo De Caro (2020): compresa la copia XXV dell’edizione Deluxe

Ultimissime copie di magazzino di “Dieci regole per falsificare libri” di M. Massimo De Caro (2020): compresa la copia XXV dell’edizione Deluxe

“Le altissime torri” e la storia di Al-Qaeda di Lawrence Wright in bancarella

ROMA LARGO ENRICO FERMI IN ZONA MARCONI Bancarelle Giovedì 1 Febbraio 2024 Avvistato “Le altissime torri: come al-Qaeda giunse all’11 settembre”, di Lawrence Wright (Adelphi, 2007).

Un libro da riscoprire: “Padre Pio: fango, intrighi e carte false” (1996) di Lello Vecchiarino

Il libro offre una nuova luce sulle oscure relazioni intercorse tra il bandito Salvatore Giuliano e il famoso frate stigmatizzato di Pietrelcina. Attraverso ricerche approfondite e indagini rivelatrici, Vecchiarino ha gettato nuova luce su questo enigmatico legame, sollevando domande sconcertanti e aprendo prospettive inedite.

RARISSIMO LIBRO FANTASCIENZA VINTAGE IL RAGGIO ROSSO JOHNS LA SORGENTE 1959

Il raggio rosso, di W. E. Johns (Milano, La sorgente, 1959). Romanzo di fantascienza raro e poco conosciuto. William Earl Johns (1893 - 1968) è stato un pilota inglese della prima guerra mondiale e scrittore di storie d'avventura, solitamente scritte con lo pseudonimo...