"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I consigli di Chanel, book stylist

“Esco con aria sognante, mi scelgo la panchina al sole, e mi metto a leggere un’edizione che non ha tempo, che non ha epoca, paese o genere”.

 

Con Carroll sotto il braccio

La Sovraccoperta con i topini!!! 50 illustrazioni elencate (di cui 8 tavole a colori più 42 disegni al tratto) più 8 pagine di pubblicità, 19 x 12,4 cm.

Sì, non c’è dubbio: è lei!

Proprio la prima edizione in cui da piccola ho letto Alice’s Adventures in Wonderland, di Lewis Carroll (London, W. H. Walker, 1907)

La prendo ed esco al Parco in questa bellissima giornata di sole.

A Londra si può!

La volete anche voi? Facile!

Ecco qui il libro in asta

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Lettere sull’aria infiammabile…nativa delle paludi” di Alessandro Volta (Giuseppe Marelli, 1777)

Il presente lavoro comprende sette lettere di Alessandro Volta a padre Carlo Giuseppe Campi (1732-1799), che per primo ha richiamato l’attenzione di Volta sul fenomeno delle “arie infiammabili”, ossia il metano.

“Duemila grotte: quarant’anni di esplorazioni nella Venezia Giulia” di Luigi Vittorio Bertarelli ed Eugenio Boegan (Touring Club Italiano 1926)

Opera rara e di grande valore storico, in quanto fu uno dei testi che maggiormente spinse l’interesse del pubblico verso la Speleologia in Italia circa un secolo fa.

Superba edizione extralusso di “Het Uur U” di Martinus Nijhoff

Stile europeo e cinese fusi assieme in un esempio di moderna bibliofilia nel caso dell’edizione di “Het Uur U” di Martinus Nijhoff (Utrecht, Fondazione De Roos, 1989). In asta su Catawiki.

“Lo zippe”, i racconti di Marco Grasso (e tra i personaggi c’è anche Beppe Grillo)

Al cacciatore non deve sfuggire il libro più “misterioso” che riguarda Beppe Grillo: Lo zippe – I ragazzi di Piazza Martinez, di Marco Grasso (Silver Press, 1984). Libro che si è ormai rarefatto. Nei racconti Beppe Grillo è chiamato “Giuse”.

“L’isola dei morti” di Fabrizio Valenza: un romanzo gotico al largo della costa ligure

Lo scrittore e filosofo veronese Fabrizio Valenza esce con il nuovo romanzo, L’isola dei morti, ispirato al celebre poema sinfonico di Sergej Rachmaninov e agli ancor più noti dipinti di Arnold Böcklin.