"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA LIBRERIA ARION CENTRO COMMERCIALE EUROMA DUE – Martedì 12 Maggio 2020 Iside svelata, di Helena P. Blavatsky (Armenia, 1990) – Ritrovamento passato. Oggi parlo di un’opera prestigiosa sia per il pubblico comune che per gli studiosi. L’autrice: Helena Petrovna Blavatsky (nota anche come Madame Blavatsky o con le sole iniziali del suo acronimo HPB), filosofa, saggista, occultista, medium russa naturalizzata statunitense (1831-1891). Per alcuni soltanto una visionaria e mitomane. Il suo nome è legato alla Società teosofica da lei fondata a New York nel 1875. L’opera che rappresenta la “summa” della sua dottrina è ritenuta: Iside Svelata, un classico, pur restando un testo controverso, di norma rimosso dalla cultura ufficiale. Le sue dottrine influenzarono anche la diffusione e lo sviluppo dei movimenti della New Age, dopo la metà del XX secolo. Quest’opera fu pubblicata per la prima volta nel 1877 e nel 1931, nel centenario della nascita dell’autrice, la casa editrice Armenia di Milano curò una stampa identica alla prima, a mezzo di una riproduzione fotografica dell’originale del 1877. Ebbene, l’edizione che ora si propone, è quella edita, sempre da Armenia nel 1990, ristampata anastaticamente da quella originale, in modo integrale, in due volumi di 1242 pagine complessive, raccolti in cofanetto. Il prezzo di copertina era, aggiornato in euro, di 39,50 (E. P.)

Un’edizione italiana molto rara e ricercata dai cultori della materia è Iside svelata. (2 vol. La ScienzaLa Teologia), di Helena P. Blavatsky (Trieste, Editrice Libraria Sirio, 1958). Qui una copia dell’opera in vendita su eBay al costo di 35 €.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sbarbaro Camillo. PIANISSIMO. 1954

https://www.ebay.it/itm/333936578183

“Beatificazione del venerabile servo di Dio Ladislao Bukowinski”: raro e particolare libretto stampato in Kazakhstan

L’11 settembre 2016, presso la Cattedrale di Nostra Signora di Fatima a Karaganda, in occasione della cerimonia di beatificazione, fu distribuito ai presenti un libretto bilingue (russo/italiano) per seguire la cerimonia e i canti. Il libretto fu: Beatificazione del venerabile servo di Dio Ladislao Bukowinski sacerdote diocesano (Karaganda, Credo, 2016).

“Jackie Ickx” di Nestola & Tommasi (L’editrice dell’automobile, 1970)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Giugno 2021 Avvistato “Jackie Ickx” di Bruno Nestola & Tommaso Tommasi (L’editrice dell’automobile, 1970).

“Il podere” di Federigo Tozzi a spasso tra i mercatini nelle Marche

GROTTAMMARE (ASCOLI PICENO) MERCATINO DELLE PULCI Venerdì 5 Agosto 2022 Avvistata una copia de Il Podere di Federigo Tozzi (Firenze, Vallecchi, 1954). Si tratta della terza edizione assoluta di uno dei più importanti romanzi della prima metà del Novecento.

“Sulla via di Damasco: il nuovo avvento”: sedici conferenze di Rudolf Steiner nel 1910: rara prima edizione italiana

Si tratta della prima traduzione italiana di Das Ereignis der Christus-Erscheinung in der ätherischen Welt: ormai molto rara nell’edizione del 1990.