"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI, di Vincenzo Scalia e Sabrina Pisu (Milano, ChiareLettere, 2017).

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA  Via Manfredo Camperio, Giovedì18 Agosto 2022. La casa editrice ChiareLettere a marzo del 2017 diede alle stampe Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI, scritto da Vincenzo Scalia (magistrato) e Sabrina Pisu (giornalista). Il libro, che peraltro annuncia la pubblicazione di documenti inediti, “dopo bugie, depistaggi e manipolazioni della verità”, può ancora trovarsi facilmente in libreria al prezzo di copertina di 18 €. Ebbene, si segnala, ad ogni buon conto, che una copia di questo saggio, assolutamente intonsa, è in vendita al mercatino della Garbatella al prezzo di 5 € (dall’archivio di Enrico Pofi).

Il libro è poi stato ristampato.

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Titanic: latitudine 41. nord” (1959): la prima vera edizione di “Titanic: la vera storia” di Walter Lord

La prima edizione italiana di “A Night to remember” di Walter Lord fu pubblicata da Garzanti nel 1959 con il titolo di “Titanic: latitudine 41. nord”. Introvabile o quasi la fascetta editoriale con la frase: “la prima esatta documentazione nella testimonianza diretta dei superstiti. La tragedia rievocata in questo libro rivive in un grande film con Kenneth More“.

“Nel cuore della bestia” di Stefano Giaccone e Marco Pandin (Zero in condotta, 1996): raro e ricercato libro cult sul punk italiano.

Nel cuore della bestia: storie personali nel mondo della musica bastarda, di Stefano Giaccone e Marco Pandin (Milano, Zero in condotta, 1996). Forse il primo vero libro sul punk italiano. Diventato a tutti gli effetti un libro cult, bisognoso di urgente ristampa per...

“Hitler ha vinto la guerra” di Walter Graziano in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 27 Ottobre 2018 avvistato “Hitler ha vinto la guerra”, di Walter Graziano (Roma, Arcana, 2005).

Edizioni SimOn: escono tre mini-guide per l’aspirante cacciatore di libri

Escono tre mini-guide per l’aspirante cacciatore di libri nelle Edizioni SimOn. Si tratta di: “Comprare libri nelle botteghe dell’usato”, “Cercare libri su Internet” e “Distinguere libri originali da copie pirata”. Si inaugura la Collana “Post”, libri tascabili, che si leggono in trenta minuti.

Fruga fruga, appare sempre il libro (o l’autore) che non ti aspetti: ecco Arturo Farinelli

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Marzo 2022 Spunta un libro ma soprattutto un autore, Arturo Farinelli (1867-1948) sul quale è doverosa un’ampia digressione e molte, anzi moltissime, suggestioni libresche.