"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash / Spartiti originali di Lucio Battisti

Per lo storico della musica leggera italiana

Spartiti originali di Lucio Battisti. Molto interessanti alcuni spartiti musicali d’epoca coi testi originali di alcuni successi della copia Lucio BattistiMogol (Giulio Rapetti Mogol), l’autore e cantante che hanno rivoluzionato la musica leggera italiana a partire dalla fine degli anni ’60.

Spartiti originali di Lucio BattistiSpartiti originali di Lucio BattistiIl primo spartito è: Il mio canto libero, di Lucio Battisti e Mogol (Milano, Edizioni Musicali Acqua Azzurra, 1972). Il fascicolo ha la copertina a colori; sono 24 pagine spillate; raro e ricercato.

La copia de “Il mio canto libero” è in asta su eBay – offerte a 9,90 €. L’asta chiuderà alle ore 22:47 del 26 Maggio 2020.

Poi ci sono – uniti – gli spartiti di Anna ed Emozioni; entrambi i fascicoli sono delle Edizioni Musicali Acqua Azzurra, Milano, 1970.

Le copie di “Anna” ed “Emozioni” sono in asta su eBay – offerte a 14,90 €. L’asta chiuderà alle ore 21:51 del 29 Maggio 2020.

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La storia infinita” di Michael Ende al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Luglio 2018 Avvistata una copia della prima edizione (versione bicolore) de “La storia infinita” di Michael Ende (Milano, Longanesi, 1981).

Raro – Alice Ricciardi von Platen. Il nazismo e l’eutanasia dei malati di mente (2000)

Documento importante e prezioso sulle conclusioni dell’Ordine dei medici tedesco in merito agli esperimenti sui prigionieri perpetrati dai nazisti nei campi di concentramento durante il secondo conflitto mondiale; unica edizione italiana che non è stata mai ristampata.

Sostakovic e la sua passione per il calcio in un libro di Curletto & Lupi

Una insolita passione sportiva per uno dei più grandi pianisti, nel libro “Sostakovic: Note sul calcio”, di Mario Alessandro Curletto e Romano Lupi.

Il mondo fantastico di J. F. Colgorne e delle sue “Chronicles of the Black Shadow”

Abbiamo chiesto a un’intelligenza artificiale di inventarsi un autore di Fantasy di successo mondiale. E la risposta ci ha letteralmente stupito.

A caccia di una copia di “Canzoniere perduto” (1952) del grande poeta e intellettuale Paolo Bernobini

“Canzoniere perduto” di Paolo Bernobini è una raccolta di poesie pubblicata nel 1952. Caratterizzata da un ermetismo denso, la poesia di Bernobini non è facile da decifrare. Questa raccolta riflette il sentimento della solitudine, delle vanità dell’uomo e dell’angoscia esistenziale.