"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Una copia del sempre ricercato Il ritorno delle fate di Arthur Conan Doyle (Carnago, Sugarco, 1992) è sempre un titolo interessante da mettere in collezione, se si segue la produzione di Arthur Conan Doyle, il celebre creatore di Sherlock Holmes, il quale, in età avanzata, cominciò ad avere un debole per lo spiritismo (molto in voga all’epoca) e manifestò una certa curiosità intellettuale verso il mondo delle fate e dei folletti, nella più genuina tradizione anglosassone.

Il ritorno delle fate in prima edizione è un must per i collezionisti e i fan di Conan Doyle, e ci sono rimaste poche copie sul mercato e sui vari siti internet; tra l’altro, non sempre si tratta della prima edizione del 1992; si ricorda al lettore che di questo libro lo stesso editore fece una ristampa nel 2009 ma con una copertina differente.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Arthur Conan Doyle Il Ritorno Delle Fate Sugarco 1992

EUR 9,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 9,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Hitler ha vinto la guerra” di Walter Graziano in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 27 Ottobre 2018 avvistato “Hitler ha vinto la guerra”, di Walter Graziano (Roma, Arcana, 2005).

Qualche libro sui libri in uscita nei prossimi giorni di marzo 2021: bibliofili, che nessun dorma!

“Libri sui libri” in uscita tra marzo e aprile 2021, dai romanzi di tendenza a serissimi saggi sulla storia del libro, fino al punto di vista particolare di uno scrittore entrato nel mito: George Orwell.

“Luna addio” (1972) dello United States Information Service: introvabile pezzo di storia delle missioni spaziali Apollo

Rarissimo ciclostilato dello United States Information Service di Roma sulla fine delle missioni spaziali Apollo. Solo la Biblioteca nazionale Marciana di Venezia ne detiene una copia.

“La lampada rossa” di Arthur Conan Doyle in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Marzo 2019 avvistato “La lampada rossa: storie di medici e medicine”, di Arthur Conan Doyle (Passigli Editore, 2011), un inedito del 1894 del creatore di Sherlock Holmes.

Un’opera straordinaria sui “tombini” decorati giapponesi: Manhoru di Thomas Couderc

I tombini decorati giapponesi come non sono mai stati visti prima. Questo libro raccoglie un centinaio di fotografie trasformate per far emergere solo i disegni in bianco e nero, come probabilmente esistevano prima di diventare stampo e poi piatto in bassorilievo. Riuniti per la prima volta in un’unica collezione, questi banali oggetti di uso quotidiano rivelano da soli l’eccezionale universo grafico dell’arcipelago giapponese.