"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Martedì 16 Giugno 2020 Misery, di Stephen King (Milano, Sperling & Kupfer, 1988). Tempo fa presso il mercatino in oggetto trovai, in prima edizione italiana e allo stato di nuovo, questo libro, uno dei capolavori indiscussi dello scrittore e sceneggiatore statunitense Stephen King (classe 1947). Vincitore del Premio Bram Stoker; un thriller psicologico che fu anche per lungo tempo ai primi posti nella classifica dei libri più venduti in America e in Inghilterra, con una prima edizione di un milione di copie. Anche il film omonimo, che nel 1990 ne venne tratto, fu un successo per la critica e il pubblico e valse a Kathy Bates un Premio Oscar quale migliore attrice per la sua interpretazione. Ecco, a titolo di esempio, due recensioni tratte dalla quarta di copertina del libro: “Una delle opere migliori di King. Questo romanzo è molto di più di uno splendido libro dell’orrore” – (The New York Times);  “Il nuovo romanzo di King è genuinamente terrorizzante” – (Publishers Weekly). La prima edizione italiana è stata pubblicata nella collezione Pandora da Sperling & Kupfer di Milano a Maggio 1988, serie Best-Seller (L’originale americano è dell’anno precedente). Il volume, rilegato in tela editoriale rossa con sovraccoperta illustrata, costava 10 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione, la presenza di difetti non annunciati e per avere la conferma della completezza dell’edizione e della “forma cartacea”) prima di impegnarsi nell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

I libri di Stephen King in vendita & nelle aste di eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Bambini” di Paolo Pellegrin (Sinnos, 1996): l’infanzia devastata negli scatti di un genio della fotografia

In asta su Catawiki l’opera fotografica preziosa e ormai supervalutata del maestro romano Paolo Pellegrin (n. 1964), un libro sulla sofferenza dei bambini vittime di guerre o malattie.

I grandi films 1936-37: un album con le locandine dei film approvati dal Fascismo per quel biennio: mai visto prima!

I grandi films 1936-37: un album con le locandine dei film approvati dal Fascismo per quel biennio: mai visto prima!

Il primo libro dell’editore Giangiacomo Feltrinelli e della sua casa editrice: “Nehru: autobiografia” (1955)

Alla fine del 1954 Giangiacomo Feltrinelli fondò la casa editrice omonima, di cui il primo libro edito fu l’autobiografia dell’allora Primo ministro indiano Jawaharlal Nehru.

Abbuffata di bibliofili: Eco, Diliberto, Gatta, Tavoni, Buoninsegni, Sghiavetta

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Via Busiri Vici, Monteverde. Mercoledì 22 Luglio 2020 Una sortita in libreria e l’acquisto di due libricini “a tema” è stato il pretesto per imbattersi in un concentrato di storie raccontate dai più grandi bibliofili.

Il libro del momento su Tik Tok: “La mascella di Caino” di Torquemada (Mondadori, 2022)

“La mascella di Caino” è più di un libro game. Compito del lettore, accettare la sfida, tagliare le pagine del libro e disporle nella sequenza corretta così da risolvere il caso. Solo tre persone in quasi cento anni sono riuscite a trovare la soluzione,