"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Secretum, il secondo romanzo della fortunata saga di Atto Melani, della coppia di scrittori Monaldi & Sorti (Rita Monaldi e Francesco Sorti) è uscito per la prima volta in italiano nel 2015 grazie a Baldini & Castoldi. Il duo letterario si era segnalato fin dal 2002, quando per Mondadori era uscito il loro romanzo d’esordio, Imprimatur, che poi tanti fiumi d’inchiostro ha fatto versare per il boicottaggio di cui era stato fatto oggetto.

Adesso su eBay una copia della prima tiratura di Secretum è segnalata per un clamoroso errore di stampa, essendo mancante delle prime 42 pagine di testo. La particolarità rende la copia davvero un pezzo raro da collezione per i patiti di stranezze editoriali e di refusi. La copia in vendita su eBay

Altri articoli simili: Copertine che gli editori si sono affrettati a ritirare dalle librerie; Uno strano libro Einaudi

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La storia infinita” di Michael Ende al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Luglio 2018 Avvistata una copia della prima edizione (versione bicolore) de “La storia infinita” di Michael Ende (Milano, Longanesi, 1981).

“Assassinati in Vaticano” di Jacques Verges e Luc Brossollet al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Sabato 20 Luglio 2019 Avvistato “Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998”, di Jacques Vergès e Luc Brossollet.

“Impara il judo con Putin”: in questo momento il libro più inutile del mondo (e quindi il più ricercato)!

Un manuale con le tecniche di base per destreggiarsi con questa vera e propria filosofia di vita. Desta un po’ di perplessità questo libro dove non si parla di politica eppure firmato da uno dei grandi protagonisti della politica internazionale del primo ventennio ed oltre di questo XXI secolo.

“Primavera Nera” a Porta Portese: niente paura, non è il Covid stavolta ma soltanto il capolavoro di Henry Miller

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Giugno 2021 Si segnala “Primavera Nera” di Henry Miller (Feltrinelli, 1968), capolavoro di un autore per lungo tempo censurato per oscenità e che non ebbe vita facile.

“Il Palio di Siena” di Piero Misciatelli illustrato da Duilio Cambellotti (1932): un’opera che si fa sempre più ricercata

Questa edizione di lusso, fuori commercio, rappresenta una rilevante opera di antiquariato libraio del ‘900 e una delle più significative riguardanti il Palio di Siena. Le valutazioni dell’opera sono in genere elevate anche per tomi non in perfette condizioni di conservazione, cosa peraltro difficile da pretendere per un titolo che ha quasi un secolo di vita.