"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tra pochissimo in asta su Catawiki

Non si può fare a meno di notare un esemplare d’eccezione che sta per essere messo in asta sul sito Catawiki. Si tratta di: The Fables of Aesopus (Verona, Officina Bodoni, 1973). Curatori e illustratori: William Caxton, Giovanni Mardersteig, Daniel Jacomet, Charles Malin. Una meravigliosa legatura in mezza pelle, tirata in 140 esemplari. Testo: inglese e italiano.

Il libro in asta su Catawiki

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Amoenitates Belgicae”, di Charles Baudelaire (Paris, Éditions Excelsior, 1925) in asta su Catawiki

“Amoenitates Belgicae”, di Charles Baudelaire (Paris, Editions Excelsior, 1925).  Edizione limitata di 165 copie numerate su carta Holland Van Gelder. Prima edizione di questi epigrammi che esaltano il fascino del Belgio.

Con il docufilm “Enigma Rol” (2023) torna di moda il sensitivo torinese Gustavo Rol: alla scoperta dei libri che lo riguardano

Il successo nel docu-film “Enigma Rol” di Anselma Dell’Olio nel 2023 contribuisce a suscitare interesse e a far emergere nuovi spunti sulla vita e sulle abilità di Gustavo Rol. Molti sono già andati a caccia dei libri che lo riguardano.

“Linus: storia di una rivoluzione nata per gioco” al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 29 Dicembre 2019 avvistato “Linus: storia di una rivoluzione nata per gioco” di Paolo Interdonato, dove (anche) Umberto Eco racconta l’epopea di Linus.

“La biblioteca del cardinale Niccolò Ridolfi” di Davide Muratore al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 Giugno 2019 Avvistati i due tomi che compongono l’opera “La biblioteca del cardinale Niccolò Ridolfi”, di Davide Muratore, studioso del Rinascimento, pubblicata dalle Edizioni dell’Orso di Alessandria nel 2009, per soli 10 €

Zitti, nessuno si azzardi a parlare di James Kelman! Un solo libro in Italia (ed è già tanto)

“Troppo tardi, Sammy” di James Kelman (Sartorio, 2005) è un romanzo di un autore scozzese osteggiato, arrivato in Italia grazie a un geniale editore pavese, durato però solo tre anni. Il libro cult di una generazione? Intanto è sparito…