"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

I regni di Tolkien: immagini della terra di mezzo, a cura della Società tolkeniana italiana (Milano, Rusconi, 1996).

 

Tititolo originale: Realms of Tolkien; 72 pagine; ISBN: 88-18-12159-6 Illustratori: Nicholas BayrachnyCor BlokMaura BoldiAlessandra CimatoribusLode ClaesInger Edelfeldt“Fletcher”Tony GaluidiStephen HickmanJohn HoweTimothy IdeMichael KalutaAlan LeeCapucine MazilleLuca MichelucciEta MusciadTed NasmithCarol Emery PhenixRon PloegGerd Renshof; libro di grandi dimensioni (h. 30 cm) con copertina rigida e sovraccoperta illustrata. Contiene numerose immagini a colori degli artisti citati, che rappresentano i reami descritti da Tolkien nella sua opera. La Società tolkeniana italiana ha selezionato e curato le immagini e i testi presenti nel volume.

 

Il libro I regni di Tolkien è importante perché raccoglie diverse opere d’arte ispirate alle opere di J.R.R. Tolkien, uno dei più grandi scrittori della storia della letteratura. Le opere d’arte presenti nel libro possono offrire una maggiore comprensione e una visione più chiara dell’universo immaginario di Tolkien e delle culture e dei personaggi presenti nelle sue opere, offrendo un’esperienza arricchente per i fan del mondo di Tolkien.

 

Che cos’è la Terra di Mezzo?

Il mondo immaginario creato da J.R.R. Tolkien nei suoi romanzi è conosciuto come la Terra di Mezzo, che è un vasto continente del mondo chiamato Arda. La Terra di Mezzo ospita vari regni diversi, alcuni dei quali includono The Shire, Rivendell, Mordor, Rohan e Gondor. Ciascuno di questi regni ha la sua cultura, lingua, storia e sistemi politici unici. Il paesaggio della Terra di Mezzo è vario, spaziando da vaste pianure e catene montuose a fitte foreste e fiumi. Gli scritti di Tolkien sono noti per i loro intricati dettagli e l’attenzione alla costruzione del mondo, e la Terra di Mezzo rimane una delle ambientazioni immaginarie più amate della letteratura moderna. La profondità della costruzione del mondo ei personaggi dell’opera di Tolkien hanno ispirato lettori e scrittori per decenni e continuano a catturare l’immaginazione di coloro che abitano i suoi regni immaginari.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sconto eccezionale: 18,55 € anziché 48,93 € per il “Manuale del cacciatore di libri”: 9 copie rimaste!

Su Amazon sconto del 62% sul Manuale del cacciatore di libri di Simone Berni – al momento ci sono rimaste solo 9 copie.

Bianciardi nel centenario della nascita: dal nulla che impazza si staglia “La Maria del Bianciardi”

Una solenne incazzatura. Furono la vita e l’opera di Luciano Bianciardi, l’espressione è dello stesso Bianciardi in una lettera a un amico nel 1962. Quest’anno sono cent’anni dalla nascita dello scrittore maremmano. Dopo la morte (nel 1971) cadde nell’oblio. Lui stesso scriveva in “La vita agra” del 1962: “Deve essere un bel funerale […] Poi si scordino pure di me”, ad onta del fatto che è stato uno dei più originali scrittori del ’900.

“Sul Ponte di Dragoti Bandiera Nera” (1952) di Stefano Terra: ricercatissima raccolta di racconti

  Il libro "Sul Ponte di Dragoti Bandiera Nera", scritto da Stefano Terra (pseudonimo di Giulio Tavernari) e pubblicato dall'editore Vidon & C. di Torino nel 1952, risulta molto ricercato e apprezzato dagli estimatori del grande scrittore torinese. Con una...

“Shining” di Stephen King: rara unica edizione italiana rilegata + sorpresa!

L’edizione Bompiani 2016 è l’unica edizione rilegata esistente sul mercato italiano del capolavoro “Shining” di Stephen KIng, ed essendo un’edizione limitata, è sempre più rara, soprattutto a prezzi ragionevoli.

IL CICLO DI VITA DEGLI OGGETTI SOFTWARE – TED CHIANG – INTROVABILE RARITA’

“Il ciclo di vita degli oggetti software” è un romanzo di fantascienza di Ted Chiang del 2011 che tratta il tema dell’intelligenza artificiale. L’opera ha vinto il Premio Hugo e il Premio Locus per il miglior romanzo breve del 2011. L’edizione italiana si è via via fatta quasi introvabile.