"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Novembre 2022 Premesso che, a dire degli esperti in materia, il primo libro in assoluto sui Beatles è Meet the Beatles, pubblicato in Gran Bretagna nel 1963, scritto (e assemblato con fotografie dell’epoca) da Tony Barrow, si precisa che questa rarità tornò in libreria nella versione originale tradotta in italiano, a dicembre 2014 per opera della casa editrice Arcana (marchio di Lit Edizioni di Roma). La versione italiana (un cartonato illustrato in formato ottavo grande) conserva il titolo Meet The Beatles, con una introduzione firmata dagli stessi ragazzi di Liverpool. Nel volume i quattro musicisti vengono colti alla vigilia della loro trasformazione, da semplici ragazzi in veri miti universali e intramontabili. Ebbene, una copia di questa pubblicazione è stata avvistata al mercato di Porta Portese su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo e offerta, come nuova, a 5 € (E. P.)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Meet the Beatles VOLUME CARTONATO EDIZIONI ARCANA

EUR 12,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 12,00
Compralo su eBay

 

Altri libri attinenti (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Scopriamo un maestro semisconosciuto della suspense: Jean d’Agraives e il suo “Il virus 34” (Attualità, 1943)

Questo romanzo trascinante ci introduce in un mondo oscuro e disturbante, dove un virus mortale minaccia di sterminare l’intera umanità. Attraverso una narrazione mozzafiato, d’Agraives ci conduce in un viaggio emozionale, in cui si intrecciano elementi di suspense, azione e intrighi politici. La sua abilità nel tenere il lettore sulle spine e nel tessere trame intricate è evidente in ogni pagina.

Curioso libro di Emilio Salgari, “I racconti”, rilegato con pelli di serpenti a intarsio: un’opera eseguita ad arte

L’esemplare qui segnalato si distingue per l’originalità della rilegatura eseguita con l’utilizzo di pelli di serpenti, mostrata ad esempio per la mostra “Legato ad Arte” tenutasi alla Biblioteca civica di  Verona dall’11 dicembre 2017 all’8 gennaio 2018, organizzata dalla Legatoria Moderna di Udine.

Giorgio Scerbanenco – Quattro cuori nel buio [RARISSIMO] S.A.C.S.E. 1941

Rara introvabile prima edizione di uno dei romanzi della prima fase del famoso scrittore milanese di origine ucraina Giorgio Scerbanenco (1911-1969).

“Prima esposizione italiana di architettura razionale” (1928) in asta: fondamentale!

1° Esposizione italiana di architettura razionale: Roma: anno VI (Roma, De Alberti, [1928]): opera fondamentale e citata in tutte le bibliografie riguardanti il Movimento Razionalista. In asta su Catawiki.

“La Cucina dell’amore” di Omero Rompini, cucina e sesso nel 1926

Si segnala “La Cucina dell’amore”, del Dott. Omero Rompini (Catania, Libreria Tirelli, 1926), un interessante manuale di cucina con ricette afrodisiache. Per un tuffo spensierato, via dalla pazza folla degli chef stellati che si contendono le trasmissioni televisive.