"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il mezzo secolo del Bologna 1909-1959, di AA. VV. (Bologna, Poligrafici del Resto del Carlino, 1959).

 

Raro volume che celebra i 50 anni del Bologna Calcio; cimelio irrinunciabile per ogni tifoso rossoblu.

 

 

 

Il Bologna Calcio

Il Bologna Football Club 1909 è uno dei club più storici del calcio italiano, e vanta una lunga tradizione di successi e trofei nazionali e internazionali. Con i suoi sette titoli di campione d’Italia, il Bologna è stato protagonista indiscusso della storia del calcio italiano, e ha contribuito allo sviluppo e alla diffusione del gioco del pallone in tutta la penisola.

Numerosi sono i libri che narrano la storia del Bologna Football Club, dalle sue origini a oggi. Per esempio c’è Bologna centodieci: l’epopea, la gloria, le immagini inedite, di Carlo F. Chiesa (Bologna, Minerva, 2019); poi c’è Il romanzo del grande Bologna: dal 1909 a oggi la storia di un mito, di Luca Baccolini (Roma, Newton Compton, 2019).

La storia del Bologna è fatta di grandi campioni, di partite indimenticabili e di momenti di grande gloria, ma anche di difficoltà e di periodi di crisi. Grazie all’impegno e alla passione dei suoi tifosi, però, il club è sempre riuscito a rialzarsi e a tornare sui grandi palcoscenici del calcio italiano e internazionale.

Oggi il Bologna è una realtà solida e competitiva, che gioca in Serie A e conta su un gruppo di giocatori talentuosi e motivati, pronti a regalare emozioni ai loro tifosi e a scrivere nuove pagine di storia per il club. Con il loro supporto e la loro passione, il Bologna potrà continuare a crescere e a mantenere viva la sua storia, offrendo ai suoi sostenitori grandi soddisfazioni e momenti di gloria indimenticabili.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

IL MEZZO SECOLO DEL BOLOGNA 1909/1959

EUR 36,33  

Compralo su eBay per soli: EUR 36,33
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A caccia di una copia di “Canzoniere perduto” (1952) del grande poeta e intellettuale Paolo Bernobini

“Canzoniere perduto” di Paolo Bernobini è una raccolta di poesie pubblicata nel 1952. Caratterizzata da un ermetismo denso, la poesia di Bernobini non è facile da decifrare. Questa raccolta riflette il sentimento della solitudine, delle vanità dell’uomo e dell’angoscia esistenziale.

Una copertina sconosciuta per “L’orsacchiotto Ninni Puf” di A. A. Milne

Viene segnalata una copertina sconosciuta della prima edizione di “L’orsacchiotto Ninni Puf” (Winnie the Pooh) di Alan A. Milne (Milano, Genio, 1936). Potrebbe trattarsi di una ricopertinatura non annunciata dall’editore o di una edizione pirata.

“Fango” (1947) di Giulio Fara: quando un romanzo è sconosciuto

Si tratta di un libro sconosciuto al Sistema Bibliotecario Nazionale. L’autore è un noto musicologo di cui non si conosce la produzione narrativa.

“Il nemico” di Vindice Lecis e i misteri su Palmiro Togliatti

Recensione de “Il nemico” di Vindice Lecis (Nutrimenti, 2018) sui misteri del PCI ai tempi di Palmiro Togliatti.