"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Quando vorresti un libro ma le poche copie prodotte lo rendono quasi introvabile…

La coscienza dell’opacità, di Silvano Zingoni / 2° ed.

La coscienza dell’opacità, di Silvano Zingoni / 1° ed.

Un romanzo breve, La coscienza dell’opacità, di Silvano Zingoni (vedi in calce a questa segnalazione il link per leggerne la trama – senza spoiler) fa la sua comparsa in seconda edizione. Testo rivisto con copertina e grafica rinnovate. La prima edizione fu stampata a Parigi, da Tiberiana, marzo 2019. Questa, sempre stampata a Parigi, da Le graal bétourné, giugno 2020. Di questo editore non si sa molto, solo che è situato sulla Montagne Sainte-Geneviève. La tiratura? Altre 20 copie (22 quelle della prima edizione). Chi può dirne di possederne (non dico entrambe, cosa praticamente impossibile), ma almeno una?

 

Vedi l’articolo correlato:

“La coscienza dell’opacità” di Silvano Zingoni, un racconto da leggere: peccato che…

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A quattro anni dalla scomparsa del giornalista Giulietto Chiesa facciamo il punto sui suoi libri

A quattro anni dalla scomparsa del giornalista Giulietto Chiesa facciamo il punto sui libri più venduti e di maggiore attrattiva, che attengono proprio il lato principale detto comunemente di controinformazione.

“Il fascismo” di Carlo Avarna Di Gualtieri (Piero Gobetti 1925) – RARO

Importante scritto anti-fascista per i tipi dell’editore Piero Gobetti del duca Carlo Avarna di Gualtieri che mostra tutte le contraddizioni del regime pur riconoscendo al movimento iniziale una comprensibile aspirazione a restaurare l’autorità dello Stato.

I libri introvabili su Felice Gimondi sono due: eccoli qua!

Dopo la scomparsa del grande ciclista bergamasco c’è stata una caccia ai libri che lo riguardano. Due titoli, pressoché sconosciuti, costituiscono le rarità più rilevanti. Si tratta di “Storia di un campione del mondo”, instant book del 1973 e “Gimondi racconta”, prezioso documento con le testimonianze dei grandi ciclisti del tempo.

Julius Evola – Il segreto del Graal e la tradizione ghibellina 1^ ed Laterza 1937

La vera prima edizione di un classico dell’esoterismo e della ricerca iniziatica. Sempre meno comune, ed attivamente ricercato dai cultori della materia.

Un titolo di bibliofilia conosciuto da pochi sul libraio fiorentino Pietro Franceschini (inizi del ‘900)

Un semi-sconosciuto saggio sul libraio e bibliofilo fiorentino Pietro Franceschini degli inizi del ‘900.