"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Edizioni Biblohaus di Macerata. Alcune edizioni in tiratura limitata, numerate e a colori sono in asta su Catawiki.

Eccellente opportunità della casa editrice Biblohaus di Macerata, che sul sito d’aste Catawiki mette disponili alcune edizioni a colori, numerate, a tiratura limitata o limitatissima che erano già da tempo esaurite sul sito. Questo è stato possibile rientrando in possesso di alcuni esemplari precedentemente ceduti. Si profila una buona occasione per il collezionista e bibliofilo.

 

I libri in dettaglio sono:

Dieci anni di libri Biblohaus – catalogo storico 2008-2018, di Simone Pasquali (Macerata, Biblohaus, 2018). Qui il libro in asta su Catawiki.

Metallibri, a cura di Massimo Gatta (Macerata, Biblohaus, 2018). Qui il libro in asta su Catawiki.

A caccia di libri proibiti, di Simone Berni (Macerata, Biblohaus, 2019) Qui il libro in asta su Catawiki.

Manuale del cacciatore di libri, di Simone Berni (Macerata, Biblohaus, 2019) Qui il libro in asta su Catawiki.

 

Esclusivo reggilibri Libreria Moneta (tiratura limitata). Qui l’oggetto in asta su Catawiki.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I Poteri delle Tenebre”: e voi lo avete letto il nuovo Dracula di Bram Stoker?

Si può ormai leggere in italiano – dal titolo: “I Poteri delle Tenebre” (Carbonio Editore, 2019) – l’edizione islandese dell’immortale opera di Bram Stoker, un “Dracula” più erotico e imprevedibile, finalmente ritrovato.

La copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) la copia n. 1 dell’edizione limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

“Le idrologie” di Emilio Villa (1968): un’edizione di 200 copie ma ogni esemplare è diverso dall’altro

Si tratta di un ben conosciuto libro d’artista, il quale, sebbene realizzato in 200 esemplari teoricamente numerati, raramente presenta la numerazione impressa a mano, non si sa se per dimenticanza o altro. Inoltre, una sua particolarità è quella che ogni esemplare è diverso da un altro in quanto le copertine variano moltissime nei colori usati. e nella composizione.

Vernacoliere in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Febbraio 2018 Avvistati diversi vecchi numeri in vendita in una bancarella del mensile di satira politica e di costume “Il Vernacoliere”, stampato a Livorno ancora oggi, ad un prezzo interessante.