"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Dieci regole per falsificare libri scelte da Marino Massimo De Caro con una prefazione polemica di Giuliano Ferrara (Amstelodami, Èinaudito, 2020, pagg. 64, ill., senza ISBN, s.i.p. stampato in 150 copie numerate a mano, di cui 125 ordinarie e 25 con custodia in plexiglas nero.

La celebre libreria Jay Dillon Rare Books + Manuscripts di Monmouth Beach, New Jersey (U.S.A.) ha posto in vendita attualmente a 242 € circa – il prezzo può variare in base alle oscillazioni del cambio euro/dollaro – una copia (la n. LXIV) di Dieci regole per falsificare libri, di Marino Massimo De Caro (Amstelodami, èinaudito, 2020). Si tratta della tiratura di 150 copie che fu portata e venduta nella quasi totalità degli esemplari, al Salone del libro di Milano del gennaio 2020. Il libraio in questione scrive nella scheda del libro di esserne entrato in possesso nel mese di aprile, ritenendo di specificare che nessun provento della vendita andrà ad arricchire l’autore.

L’esemplare n. LXIV in vendita su Biblio.com

Si tratta di una valutazione interessante, tra l’altro di una delle 125 copie ordinarie – si ricorda che ne esistono 25 con una custodia in plexiglas nero (detta “il monolite”), ormai virtualmente introvabili. Se il libraio fosse entrato in possesso di una si queste, evidentemente la sua valutazione sarebbe stata almeno del doppio.

 

 

Ultime copie disponibili (sempre aggiornato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

Per saperne di più

 

“Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro: il libro non dovrebbe esistere però c’è!

Charta: l’ultima recensione è per il «libro nero»!

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Più libri più liberi 2022: chiude la seconda giornata con Alessandro Barbero superstar!

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Giovedì 8 Dicembre 2022 (pomeriggio/2).  La seconda giornata della manifestazione continua ad offrirci stand non convenzionali, libri novità ancora fumanti, e personaggi acclamati e osannati, uno per tutti Alessandro Barbero. 

“Furia omicida” di Harold Schechter in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Settembre 2019 Avvistata una copia di “Furia omicida: viaggio nel mondo dei serial killer”, di Harold Schechter (Sonzogno, 2005).

“Karol Wojtyla: vittoria e tramonto” di Carlo Cardia al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Agosto 2019 Avvistato “Wojtyla: vittoria e tramonto”, di Carlo Cardia (Donzelli, 1994) libro non conciliante con l’operato di Papa Giovanni Paolo II.

Le 5 cose da non fare mai se il vostro partner è un amante dei libri!

Se il vostro (o la vostra) partner è un amante dei libri e voi no, vi aspettano giorni difficili. Tenete a mente 5 regole-base da rispettare in maniera pedissequa su quelle cose che NON dovete assolutamente fare nei riguardi di un bibliofilo.

Sta chiudendo il Salone del libro usato di Milano. Ultimi affari

L'ultima carrellata di foto per le occasioni rimaste in vista della chiusura. Il Salone del libro usato di Milano ritornerà per la terza edizione nel 2019.