"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Spazialismo. Origini e Sviluppi di una tendenza artistica, di Giampiero Giani (Milano, Conchiglia, 1956)

 

Esemplare in vendita su Bibliophile

 

Importante monografia sul movimento artistico detto Spazialismo, nato nel 1946, fondato da Lucio Fontana in Argentina in gemellaggio con la Galleria Il Cavallino di Venezia. Una copia sottocosto della ricercata prima edizione (ce n’è una seconda del 1957) è andata a finire nientemeno che in Sudafrica. Forse sarebbe il caso di riportarla in Italia.

Il libro è dotato di una iconica sovraccoperta e fa s foggio di tavole illustrate da Edmondo Bacci, Aldo Bergolli, Giuseppe Capogrossi, Roberto Crippa, Mario Deluigi, Bruno de Toffoli, Enrico Donati, Lucio Fontana, Gino Morandi, Cesare Peverelli, Emilio Scanavino ed Ettore Sottsass.

 

 

Ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Noi crediamo” di Giorgia Meloni (Sperling & Kupfer 2011): oggi quasi introvabile il primo libro del presidente del consiglio

Oggi quasi introvabile il primo libro di Giorgia Meloni, quando era Ministro della Gioventù, ove racconta la sua vita personale e politica e le sue idee politiche.

“Bestie del 900” di Aldo Palazzeschi in prima edizione

La prima edizione di “Bestie del 900” di Aldo Palazzeschi (Vallecchi, 1951) illustrata da Mino Maccari.

“L’ultimo Samurai” di Helen DeWitt: l’inizio, la fine, tutto quanto

“L’ultimo Samurai” (Einaudi), il romanzo d’esordio di una grande scrittrice americana, Helen DeWitt, compie 20 anni e in Italia si sono un po’ perse le sue tracce.

Il caso del “Mostro di Firenze”: 7 libri e un’enciclopedia

Sette libri e un’enciclopedia per il mostro di Firenze: come cominciare una raccolta tematica sui libri più importanti e al momento disponibili sul mercato di quello che viene definito il caso di cronaca più emblematico del Novecento italiano.