"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Lotto di 2 libri sulle esplorazioni dell’Africa

 

Il lotto dei due libri in asta su Catawiki

Il Ruwenzori: viaggio di esplorazione e prime ascensioni delle più alte vette nella catena nevosa situata fra i più grandi laghi equatoriali dell’Africa centrale, di S.A.R. il principe Luigi Amedeo di Savoia; relazione del dott. Filippo de Filippi; illustrata da Vittorio Sella (Milano, Hoepli, 1908).

Volume di grande formato (25,5 x 17,5 cm) di 358 pagine – con cartine geografiche a colori ripiegate più volte – che descrive minuziosamente la campagna esplorativa diretta da S.A.R il Principe Luigi Amedeo di Savoia, Duca degli Abruzzi, dall’aprile al settembre 1906 alla catena nevosa del Ruwenzori, situata sui confini fra il Congo e L’Uganda. L’illustratore delle tavole e dei disegni sul testo è Vittorio Sella (nipote di Quintino Sella), membro della stessa spedizione.

La regione degli Akkà: viaggio attraverso l’Africa, di Ubaldo Cigno-Geccàmo; Diego Cumbo Calcagno (Firenze, Tipografia di G. Barbèra, 1878).

Volume di piccolo formato (19 x 13 cm) di 636 pagine; 2 carte geografiche più volte ripiegate ad inizio volume. Libro rarissimo nella sua prima edizione originale (posseduto da otto biblioteche), ristampato dall’editore digitale Nabu Press nel 2012.

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il cammino Jedi” (libro cult) dell’universo Star Wars: e che la forza sia con voi…

Libro cult per i patiti di Star Wars. L’autore americano Daniel Wallace dà corpo alla filosofia Jedi, scrivendone origini, caratteristiche e regole. Il libro della DeAgostini spunta ormai valutazioni da libro ricercato.

ROB JOVANOVIC GEORGE MICHAEL RARISSIMO LIBRO BIOGRAFIA ARCANA 2009 OTTIMO!

Personaggio singolare, controverso, di grande impatto mediatico, è stato al centro di scandali, pettegolezzi, fermi di polizia per guida in stato di ebbrezza, possesso di sostanze stupefacenti e atti contrari alla pubblica decenza.

Un rarissimo esemplare della prima edizione assoluta di “Ultimo viene il corvo” di Italo Calvino (1949)

“Ultimo viene il corvo” è una raccolta racconti di Italo Calvino pubblicata la prima volta nel 1949; anche se il libro è stato ristampato vent’anni più tardi, la prima edizione è diventata quasi irreperibile.

“Adolphe” di Benjamin Constant nell’edizione unica tradotta da Oreste del Buono e pubblicata da Erich Linder (1968)

Adolphe è un romanzo scritto da Benjamin Constant nel 1816. L’autore finge che sia ritrovato in un albergo di Cosenza tra le carte di uno sconosciuto e dice che vuole pubblicarlo per indicare come i percorsi tragici della vita possano portare ad inaridire il cuore.