"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Raf Simons Redux, di Peter De Potter; Raf Simons; a cura di Maria Luisa Frisa; Peter De Potter (Milano, Charta, 2005).

L’esemplare in vendita su eBay

Raf Jan Simons (nato nel 1968) è uno stilista cult belga. Nel 1995 lanciò il suo marchio di abbigliamento, poi divenuto popolarissimo. Attualmente è direttore creativo di Prada, assieme a Miuccia Prada.

Il suo stile – indirizzato all’outsider maschio – cerca di convogliare i maggiori movimenti e le tendenze giovanili in un look inconfondibile di indipendenza mentale. Radici, tradizione e innovazioni risultano fuse in poche linee essenziali e caratteristiche.

Raf Simons Redux è stato pubblicato in occasione del decimo anniversario della sua attività e ormai è un libro di culto, conteso e ricercato.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Luther Blissett è morto? Lunga vita a Luther Blissett: esce la bibliografia di Dogheria & Zingoni

Luther Blissett, il fenomeno delle singolarità multiple, il nome collettivo che chiunque è libero di adottare senza chiedere il permesso a nessuno. Di questo e di tutto il suo universo parlano Duccio Dogheria e Silvano Zingoni in “Luther Blissett. Bibliografia di una guerra psichica”, in uscita.

Le due “Elegia dell’ambra” di Ardengo Soffici: entrambe sono la prima edizione ma…

A volte basta un piccolo particolare (che poi piccolo non è…) come una copertina diversa, una numerazione a mano anziché a macchina e una dedica, magari importante, per stravolgere la valutazione di un’opera.

“Italia Imperiale”: libro di propaganda del Fascismo in copertina di celluloide (1937)

Eccezionale opera di Propaganda del Fascismo in un “libro oggetto” di formato gigante, con copertina in celluloide e dal peso di 5 kg – fotografie di altissimo livello artistico. In asta su Catawiki.

“Petrus Secundus” (1953) scritto da uno scrittore misterioso: e se ci fosse lo zampino di Curzio Malaparte?

Papa Petrus Secundus (nella storia del papato c’è stato solo Petrus Primo, anzi Petrus, il fondatore della chiesa cattolica) si trasferisce in aereo a New York, accolto da indescrivibili scene d’entusiasmo, la corte vaticana emigra in nave. Ucronia allo stato puro ma anche propaganda da guerra fredda.