"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Le monete del tempo di Gesù, commentario a cura di Giancarlo Alteri; Laura Lalli (Reggio Emilia, Scripta Maneant, 2015).

 

Esemplare in asta – l’asta chiude alle h. 21:49 circa del 25 dicembre 2020.

 

Si tratta di una fedele riproduzione anastatica dell’Epistolae et lectiones Evangelii, l’incunabolo originale stampato in Venezia il 20 agosto 1495 sotto il pontificato di Alessandro VI. Opera di elevata qualità.
Quella che qui si segnala è una una edizione numerata di 999 esemplari: l’opera è costituita da 2 volumi (testo originale e commentario);  il testo è in italiano volgare e il commentario è in italiano/inglese. I libri sono in formato di 21 x 30,6 cm e sistemati in cofanetto.
La copertina del primo libro contiene la riproduzione perfetta di 7 monete in uso ai tempi di Gesù Cristo.
Dalla scheda del venditore:
“Religione – Quantità: 2 volumi – Con Cofanetto, Edizione numerata. Caratteristiche dell’opera: Segnatura: (BAV) INC II 951, Formato: 21×30,6 cm. 78 fogli (156 pagine). Stampato in Venezia il 20 agosto 1495 sotto il pontificato di Alessandro VI. Illustrazioni xilografiche originali dell’Opera definite dagli studiosi della Biblioteca Apostolica di “Elevata Qualità”. Testo: Italiano volgare – Commentario: Italiano/Inglese. Edizione in anastatica di pregio della copia oggi custodita nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Edizione limitata e numerata a 999 esemplari n/s copia n. 486. Commentario a cura di Giancarlo Alteri, Laura Lalli.
Le sette monete; Denario di Augusto (2 a. C.), Siclo (126/5 – 65/6 d. C.), Mezzo Siclo (102/1 a. C.), Dracma di Alessandro (III secolo a. C.), Quadrante di Augusto (datazione incerta), Assarion di Erode il Grande (37 a. C.), Pruta di Pilato (29 d. C.), La riproduzione delle 7 monete è stata autorizzata dalla Biblioteca Apostolica Vaticana, che custodisce gli esemplari originali. Copia allo stato di nuovo in cofanetto di plexiglass.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Epistole evangelii vulgare et istoriae, ristampa anastatica dell’edizione stampata da manfredo de Bonellis da Montefeltro, Venezia 1495

EUR 1.200,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 1.200,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Stampe d’arte moderne” di Palmiro Boschesi al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio – Martedì 8 Ottobre 2019 – Avvistato un libro particolare di B. Palmiro Boschesi: “Stampe d’Arte Moderne”, pubblicato da Mondadori nel luglio del 1971 in una edizione fuori commercio.

L’ossessione di “Ossessione” di Stephen King: non c’è più limite nelle valutazioni del libro maledetto

“Ossessione” è stato scritto nel 1974 e da allora ha generato parecchi incidenti. Alcuni lettori si sono identificati troppo con il personaggio di Bobby, compiendo azioni estreme per conquistare l’oggetto del loro amore. Rara e molto ben valutata la prima edizione italiana del 1988.

I libri dell’autrice di culto Amélie Nothomb a “Più Libri più liberi”

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Viale Asia, 40 /44 – Sabato 4 Dicembre 2021. Si apre la più importante manifestazione per i primi due gradi dell’editoria italiana, nella suggestiva Nuvola di Fuksas. Oggi afflusso di visitatori allo stand della Voland Edizioni di Roma.

L’ultima poesia pubblicata (postuma) di F. T. Marinetti dedicata alla X Mas (1945)

Ultima poesia di F. T. Marinetti composta nel 1944 e pubblicata postuma l’anno successivo dalla moglie Benedetta. Molto raro.

“Il ragazzo morto e le comete”, quando il colore del mito è rosso!

Goffredo Parise, uno dei grandi della letteratura italiana della seconda metà del ‘900, scrisse il suo primo romanzo tra l’indifferenza generale. Una copia di quella edizione Neri Pozza però oggi vale una piccola fortuna. Segni particolari: rossa.