"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Ischia, 1959, di Pier Paolo Pasolini (Casamicciola, Valentino, 2005).

 

L’esemplare in vendita

 

Solo una copia presente nel Sistema Bibliotecario Nazionale, presso la Biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini di Ciampino.

 

Dalla scheda del venditore:

“Collana “Viaggiatori a Ischia”, 2005 – Rarissimo libretto a edizione limitata – reperibile nel solo circuito ischitano. Note, appunti e ricordi del famoso soggiorno di PPP nel 1959 a Casamicciola, zona già presidio del Maestro Luchino Visconti. Copia integra e completa, ormai irreperibile.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Esce “Nel nome di Dio”, il libro che racconta il fallito attentato a Henry Kissinger

“Nel nome di Dio” (Gingko Editore, 2020): un libro lascia l’oblio al quale era stato condannato e, seppure a quarant’anni di distanza, racconta i retroscena di un fallito attentato che coinvolse uno degli uomini più potenti del suo tempo.

Le due “Elegia dell’ambra” di Ardengo Soffici: entrambe sono la prima edizione ma…

A volte basta un piccolo particolare (che poi piccolo non è…) come una copertina diversa, una numerazione a mano anziché a macchina e una dedica, magari importante, per stravolgere la valutazione di un’opera.

In scadenza tra un’ora un’asta sottovalutata: il meglio della fotografia giapponese in 3 volumi del 1996

Affrettatevi: L’ASTA STA PER SCADERE! un’opera eccezionale in 3 volumi sulla storia della fotografia giapponese, curata da Ryuichi Kaneko, direttore del Tokyo Museum of Photography. Ci sono al suo interno le immagini più iconiche e rappresentative di quest’arte relativa ad esponenti del sol levante.

“Viaggio al centro del suono” di Giacinto Scelsi: rara edizione all’asta – musica microtonale

Rara edizione di un eclettico artista e musicista che ha cavalcato le avanguardie del ‘900 e in particolare un esponente di riguardo della cosiddetta musica microtonale.

Quando le dita sono tutto quello che serve: “Ombre” di Giacomo Campi (E. Perino 1886)

Un manuale divertente e curioso che insegna a dipingere fantasiose ombre cinesi con la luce, partendo da un rilassante esercizio con le dita. Giacomo Campi era famoso ai suoi tempi per i seguitissimi spettacoli di ombre cinesi. Il libro era già uscito in prima edizione per la Casa Editrice Sommaruga & C. di Roma nel 1883.