"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Lotto dei primi 175 numeri della collana Cosmo Argento della Editrice Nord (periodo 1970-1987) [asta suddivisa in 3 lotti di 50-50-75 numeri rispettivamente]

 

I 3 lotti un asta. 1° lotto (nn. 1-50)2° lotto (nn. 51-100)3° lotto (nn. 101-175)  –  Le aste chiuderanno alle h. 19:00 circa dell’8 febbraio 2021.

 

 

Una collana storica

La collana di fantascienza Cosmo, meglio nota come Cosmo Argento per via della colorazione delle copertine, è una collana editoriale di fantascienza pubblicata dalla Editrice Nord dal 1970 al 2007 per un totale di 340 volumi.

La collana iniziò le pubblicazioni nell’ottobre del 1970: il primo libro della serie fu La civiltà dei solari di Norman Spinrad. I libri hanno la caratteristica di possedere una copertina rigida ed una sovraccoperta, il che li contraddistingue dai libretti di fantascienza in brossura che si trovavano a quel tempo nelle edicole. Il curatore della collana fu Riccardo Valla per i primi numeri (poi subentrò Sandro Pergameno), con la direzione di Gianfranco Viviani.

Dalla scheda del venditore:

“Questa collana, ancora adesso unica e forse irripetibile, presenta una vasta selezione della fantascienza anglosassone e non solo, sopperendo alle scelte limitative di Urania. Grazie a questa collana si formerà un’intera generazione di lettori e scrittori che conosceranno tutti i più grandi scrittori dell’epoca. La Serie Argento è contraddistinta da traduzioni integrali e apparati critici e bibliografici. Solo 5 volumi sono senza sovraccoperta e hanno macchie di umidità.”

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

In cerca del rarissimo “Balillino in Africa orientale” (1936): la propaganda fascista applicata ai bambini

Di “Balillino in Africa orientale”, rarissimo, risulta solo una copia nel Sistema Bibliotecario Nazionale; fu il numero 17 della collana “Libriccini belli” della Bemporad di Firenze, volumetti illustrati per bambini usciti tra il 1936 e il 1952.

“Liliana Cavani: ogni possibile viaggio” di Francesca Brignoli in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Ottobre 2018 Avvistata una copia di “Liliana Cavani: ogni possibile viaggio” di Francesca Brignoli (Recco, Le mani, 2011).

Pezzo raro per i patiti di Fruttero & Lucentini: “Sei piccole periferie” di Renzo Biasion (1978)

Pregevole raccolta di sei acqueforti originali dell’artista Renzo Biasion in tiratura limitata presentate dal duo di scrittori Carlo Fruttero e Franco Lucentini. Il titolo gioca sia sul termine “periferia” che è uno degli scenari più consueti ed esplorati dell’artista Renzo Biasion nelle sue opere, mentre allo stesso tempo fa il verso al capolavoro “Sei piccole bare” di Alfred Hitchcock.

Un libro raro che non ti aspetti! Le avventure coloniali minori

Sapevate dei possedimenti coloniali della Danimarca? India, Guinea e Ghana. E di quelli della Scozia? Nord America e Giamaica. E che dire delle colonie del Ducato di Curlandia? Isola di Sant’Andrea e Tobago. Un libro geniale, quello di Ferdinando Angeletti (Macerata, Edizioni Simple, 2009).

Il Rito, di Matt Baglio (Sperling & Kupfer, 2009) Prima Edizione Libro Esorcismo – ricercatissimo, scomparso

Il Rito, di Matt Baglio (Milano, Sperling & Kupfer, 2009). Saggio mascherato da romanzo. Libro molto ben informato sul  tema esorcismo ed esorcismi all'interno della Chiesa Cattolica e delle gerarchie vaticane, quasi in maniera "sospetta". Per tale motivo è...