"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Catalogo Sistemazione del Design: raccolta del design (Milano, Triennale di Milano, 1979).

 

L’esemplare in asta – l’asta chiude alle h. 18:57 circa del 15 febbraio 2021.

 

Rarissimo e semi-sconosciuto numero unico di design e design industriale, con un comitato scientifico di prim’ordine. Ne esiste schedata una sola copia in collocazioni pubbliche, conservata presso la Biblioteca della Triennale di Milano.

 

Dalla scheda del venditore:

“1979 – 16° Triennale Milano – Catalogo Sistemazione del Design – Raccolta del Design – rarissimo. Milano, Cooperativa Il Guado, dicembre 1979. Fascicolo in -folio (mm. 290×410,2), pp. 30 non numerate. Catalogo realizzato per la 16ª Triennale di Milano. Numero unico. All’interno diversi contributi. Responsabile nella giunta esecutiva: Gae Aulenti. Comitato scientifico: Mario Bellini, Achille Castiglioni, Ettore Sottsass, Filippo Tartaglia. Grafica di Michele De Lucchi. Segno della piegatura originaria. Alcune foto a piena pagina di Ettore Sottsass.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Catalogo Sistemazione del Design Raccolta del Design (1979)

EUR 120,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 120,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Appunti e note sui circuiti e apparecchiature elettriche dei locomotori E. 626 428 363 e 424” di Pasquale Catanzariti (Bologna, 1946): quando anche un manuale tecnico è bibliofilia!

Bellissimo manuale tecnico su alcuni modelli di locomotori, corredato da illustrazioni e con una copertina che ne fa anche un ragguardevole esempio di design industriale; stupendi gli schemi in carta blu e inchiostro bianco. Presente in unica copia nel Sistema Bibliotecario Nazionale.

L’introvabile “I cavalieri del nulla”, di Giovanni Bruno Solaro

Un libro veramente scomparso nel nulla. Oltretutto si tratta di un titolo con falso luogo di stampa: primo dato curioso. Si allude al romanzo “I cavalieri del nulla”, dello scrittore e anarchico Giovanni Bruno Solaro (Parigi, Edizioni Scrittori d’Avanguardia, 1957) [ma Roma, Tipo-Lito Dapco, 1957].

“La nave nera” di Nicola Pugliese (Compagnia dei Trovatori, 2008) su Comprovendolibri, euro 45

Su La nave nera si potrebbe scrivere un romanzo. Il libro è stato fortemente voluto da un piccolo editore. La raccolta è una visione profetica di una Napoli sospesa tra passato, presente e futuro. Il racconto che dà il titolo alla raccolta è di sole sette pagine, tutto avvolto in un flusso di coscienza frenetico, però controllato.

Libro fotografico “Cento anni di Roma” a 2 € in bancarella

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI IN ZONA MARCONI Venerdì 7 Settembre 2018 avvistato il libro fotografico “Cento anni di Roma – Cronaca – Sindacato – cronisti Romani 1910” pubblicato in occasione del centenario del Sindacato da Sallustiana Multimedia nel 2010.

Una raccolta di 10 libri in varie lingue sul mito “Star Wars” (lotto unico)

Una piccola collezione in tema Star Wars in varie lingue Interessante lotto di 10 libri sul fenomeno Star Wars. Il lotto comprende: The Art Of Star Wars - Return Of The Jedi -Ballantine - 1994. Star Wars: From Concept To Screen To Collectible - Chronicle - 1992. De...