"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I velieri fantasma di Hitler, di Saint-Loup (Monfalcone, Sentinella d’Italia, 1978 o 1979)

 

Solo in tre biblioteche

I velieri fantasma di Hitler: avventure vissute, di Saint-Loup (Monfalcone, Sentinella d’Italia, 1978 o 1979 – c’è discordanza sull’anno; comunque dovrebbe essere un’unica edizione) è un libro veramente raro. Ce ne hanno una copia tre biblioteche. Sempre rari e ben valutati gli esemplari in vendita su Internet.

La copertina del libro è poco presente su Google; se si eccettuano le immagini delle copie saltuariamente in vendita su eBay. Il libro è da decenni fuori catalogo.

 

L’autore

Saint-Loup è lo pseudonimo dello scrittore francese Marc Augier (1908-1990); il nome è mutuato dall’omonimo personaggio che appare in Alla ricerca del tempo perduto di Marcel Proust. Marc Augier è stato un politico anticapitalista e un valido scrittore. Aderì al Nazionalsocialismo ma in definitiva ne rimase deluso, poiché esso non presentava quei tratti anticapitalistici che lui tanto auspicava. Fu soprattutto membro attivo della Legione dei volontari francesi contro il bolscevismo. Lavorò con Dominique Venner.

[Si ringrazia S. Z. per la segnalazione]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Her” di Lawrence Ferlinghetti (1960) e tutte le sue opere in vendita in Italia adesso!

Giunge la notizia della scomparsa di Lawrence Ferlinghetti e su eBay è bagarre per aggiudicarsi suoi libri autografati e prime edizioni particolari e ambite. Un consiglio: privilegiate i venditori italiani ed esemplari che siano già in Italia. Risparmierete.

“Cosa Bianca Nostra” di Philip Roth: il lamento di Nixon!

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Venerdì 10 Aprile 2020 Sempre in casa per emergenza sanitaria, si rammenta una passata acquisizione, quando fu la volta di “Cosa Bianca Nostra” di Philip Roth.

Vanni De Simone: dal Cyberpunk a elemento115!

Tre vite vissute pericolosamente, sempre sul bordo tagliente della mutevole avanguardia letteraria cyberpunk – l’autore, editore e traduttore Vanni De Simone racconta la sua visione dell’universo cyberpunk postmoderno, le nuove vie che ci attendono ma senza perdere di vista la tradizione di un genere senza tempo.

Tutti a caccia di “Elegia americana” (Garzanti 2017) il dirompente saggio di J. D. Vance ideologo di Donald Trump e prossimo vicepresidente americano (?)

Prima edizione rastrellata del politico J. D. Vance, all’indomani dell’endorsement per la vicepresidenza alla Casa Bianca da parte del tycoon Donald J. Trump (presidenziali del Novembre 2024).

“Esercizi di pietà”: bel manoscritto rilegato in pergamena (prima metà dell’800)

Manoscritto della prima metà dell’Ottocento, di area toscana. Volumetto di 12,5 x 9,5 cm, composto da 214 pagine numerate, in lingua latina e italiana. Grafia molto chiara, senza sbavature e completamente comprensibile. Inchiostro nero e rosso. Legatura muta in piena pergamena coeva.