"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Poeta al comando, di Alessandro Barbero (Milano, Mondadori, 2003).

 

Esemplare in asta – l’asta chiude alle h. 15:18 circa del 27 marzo 2021.

 

Dalla scheda editoriale:

“Tra i mille episodi salienti della “vita inimitabile” di Gabriele D’Annunzio, la cosiddetta “esperienza fiumana”, cioè il governo della città istriana di Fiume, fu una delle più singolari. Conquistata la città con una truppa di novemila arditi, D’Annunzio la tenne per più di un anno, dal 12 settembre 1919 al 31 dicembre 1920, quando dovette sgombrare in seguito al trattato che Giolitti firmò con la Iugoslavia. In questo periodo D’Annunzio da una parte elaborò tutto il rituale di cui il fascismo si sarebbe poi appropriato e dall’altra scrisse una costituzione, la “carta del Carnaro”, libertaria ed evoluta. Barbero racconta questo crogiuolo di eventi ed esperimenti tra donnine, sbandati della grande guerra, utopie e giovani esaltati.”

 

Dalla scheda del venditore:

“Alessandro Barbero: “Poeta al comando”, Mondadori, prima edizione maggio 2003. Il libro è in buone condizioni: ci sono dei segni d’usura sulla copertina (come si può vedere in foto) mentre dentro è come nuovo.”

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Poeta al comando Barbero, Alessandro (Mondadori, 2003)

EUR 160,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 160,00
Compralo Subito

 

 

Poeta al comando Barbero, Alessandro (Mondadori, 2003)

EUR 160,00
Disponibile su AMAZON
Compralo Subito per soli: EUR 160,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Esortazione ai medici della peste” di Albert Camus: sparito!

Già sparito ed avidamente ricercato “Esortazione ai medici della peste” di Albert Camus (Bompiani, maggio 2020), un piccolo gioiellino editoriale in epoca Covid-19.

Una copia autografata con dedica di “Ho finalmente capito l’Italia” di Philippe Daverio (Rizzoli 2017)

Per quale motivo gli Italiani sono così diversi dagli altri cittadini d’oltralpe? Con questa “autobiografia di un alsaziano che riscopre le proprie origini lombarde” Philippe Daverio cerca di spiegare il nostro Paese a tutti gli stranieri.

Franco Simongini e l’edizione speciale “Guelfo, Roma e la torre dell’orologio”

Si segnala brevemente un’edizione fin qui non catalogata nel sistema bibliotecario, de “La torre dell’orologio” di Franco Simongini (Rizzoli, 1979), con una variante nel titolo e nella veste grafica della copertina.

Al Salone due rare edizioni italiane di “Dracula” di Bram Stoker

Dracula, di Bram Stoker. Al Salone del libro usato di Milano (20 & 21 Gennaio 2018) la Libreria Rotondi presenta la seconda edizione (cioè la prima edizione integrale) e la terza con fascetta editoriale intatta. Entrambe dell'editore F.lli Bocca. La prima edizione...

…su eBay c’è una copia di “Secretum” di Monaldi & Sorti con 42 pagine in meno

Si segnala un errore di stampa marchiano nella prima tiratura del romanzo “Secretum” di Monaldi & Sorti; alcune copie sono state stampate senza le 42 pagine iniziali. I collezionisti di errori editoriali e refusi a caccia delle copie scampate al macero.