"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Elmetti da combattimento di tutto il mondo / Combat Helmets of the World, Paolo Marzetti; tavole di Enzo Nisco (Parma, Ermanno Albertelli Editore, 1996). [in Italiano & Inglese]

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:53 circa del 23 aprile 2021.

Libro cult di Militaria di difficile reperimento.

Dalla scheda del venditore:

“Caschi da combattimento del mondo! 1880-1990. Caschi del mondo! In inglese e italiano. Rarità assoluta. Più di 3.000 immagini! Con diverse varianti e produttori! Oltre ad aggiunte come piastre per sopracciglia, cinturini per il mento, ecc. Quindi una rarità.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il mito del XX Secolo” di Alfred Rosenberg (Il Basilisco 1981)

La prima edizione italiana de Il mito del XX secolo è un libro attivamente ricercato, edito da Il Basilisco di Genova, uscito circa 50 anni più tardi dalla prima stampa del libro in Germania.

“Kharasho” e “Dlya gòlosa” di Vladimir Mayakovsky su Catawiki

Due interessanti ristampe di poesie di Vladimir Mayakovsky, disegnate da El Lissitzky, pubblicate in Russia nell’anno del settantesimo anniversario della Rivoluzione d’Ottobre del 1917. Un gioiello editoriale.

Io sono el Diego: rara prima edizione (2002) dell’autobiografia di Maradona in asta su eBay

Nel 2002 Fandango Libri pubblicava l’autobiografia di uno dei più grandi calciatori mai esistiti.

Genesi editoriale e importanza de “L’innocente” di Gabriele D’Annunzio

In un tessuto narrativo avvolgente e articolato, Gabriele D’Annunzio ci offre “L’innocente”, un romanzo che è tanto la rappresentazione di un tormento, quanto un’indagine mai scontata sul lato oscuro dell’animo umano. L’opera, pubblicata in volume per la prima volta nel 1892 ha una travagliata genesi editoriale, con qualche piccolo mistero d’archivio.

Come si fa a sapere se abbiamo in mano un “libro cult”?

Spesso si parla di “libro cult”. Non esiste una definizione codificata, però tra collezionisti, bibliofili, librai e cacciatori di libri in genere si valutano sette requisiti. Se almeno tre sono soddisfatti, siamo sulla buona strada.