"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Progetti e realizzazioni: 1920-1950, di Enrico Agostino Griffini (Milano, U. Hoepli, 1952).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:01 circa del 9 maggio 2021.

 

Enrico Agostino Griffini (1887-1952), nato a Venezia, viene unanimemente considerato tra i pionieri del cosiddetto Razionalismo Italiano.

Dopo la laurea in Architettura al Regio Istituto Tecnico di Milano (oggi Politecnico), fu a Stoccarda e al ritorno in patria aderì ai principi razionalisti, immettendosi poi più precisamente nel Movimento italiano per l’architettura razionale, il MIAR.

Operò principalmente a Milano e nell’interland.

 

Dalla scheda del venditore:

“Importante monografia che racchiude tutti i lavori di Enrico Griffini figura di spicco del movimento razionalista italiano. Tra le sue opere più famose “Il palazzo dell’arengario di Milano realizzato insieme a Portaluppi, Muzio e Magistretti. Il volume è curato personalmente da Griffini. Buone condizioni generali sovracoperta e tagli leggermente polverosi interni freschi.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Progetti e Realizzazioni MCMXX – MCML., GRIFFINI ENRICO A., Hoepli, Milano, 1952

EUR 140,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 140,00
Compralo Subito

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le “fotocopie” come risorsa editoriale o mezzo mediatico da riscoprire?

“I Promessi Sposi: Storia Milanese del secolo XVII, scoperta e rifatta da Alessandro Manzoni”, una stampa anastatica necessaria, essendo gli esemplari originali alla portata di pochi: un acquisto da 50 euro è lo spunto per una riflessione. Articolo di Enrico Pofi.

C’è interesse sul romanzo “Looking Forward” di Maya Henry dopo la morte dell’ex One Direction Liam Payne

La morte di Liam Payne, avvenuta il 16 ottobre 2024 a soli 31 anni, ha scosso profondamente i fan e il mondo della musica. La sua ex fidanzata Maya Henry ha pubblicato il romanzo “Looking Forward” pochi mesi fa e oggi tutti credono di ravvisarvi segni premonitori. Sarà ritirato dal commercio?

Caccia alla prima edizione italiana di “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera (Adelphi, 1985)

Milan Kundera è considerato un autore di grande rilevanza letteraria, noto per la sua narrazione complessa, la profondità psicologica dei suoi personaggi e la riflessione sulla condizione umana. Prima edizione di un romanzo che ha fatto epoca a metà degli anni ’80 per le implicazioni politiche e per la messa al bando dell’autore nel suo paese natio.

Un libro che nel 2004 anticipò il contenuto di “Harry Potter e il Principe mezzo-sangue”: andiamo a vedere come è possibile

Interessante “esperimento di editoria speculativa” sull’imminenza dell’uscita di un libro all’epoca molto atteso – parliamo di “Harry Potter e il principe mezzo-sangue” nel 2005. L’autore mette insieme una serie cospicua di gossip, “voci di corridoio”, chiacchiere sui siti e sui blog specializzati, allo scopo di cavalcare la febbrile attesa e la voglia di sapere subito la trama e i colpi di scena del nuovo romanzo.