"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La Street Art è un’arte visiva, indipendente e che non riveste carattere ufficiale. Anche detta Post Graffiti Art.

Questo tipo di arte viene esposta in pubblico, sugli edifici circostanti, sulle strade, sui treni e su altre superfici visualizzate pubblicamente. Nacque come espressione visiva di slogan di protesta e commenti politici o sociali. Nel tempo sempre di più ha assunto valore sociale. Secondo la saggista Annalisa Zox-Weaver il carattere anti-museale dell’arte di strada deriverebbe dalle intenzioni futuriste della prima ora come espresse nel Manifesto del Futurismo di Marinetti.

Venerdì 7 Maggio 2021 chiuderanno quasi contemporaneamente diverse aste di libri su alcuni dei più noti artisti di strada:

FARE CLIC SULLE IMMAGINI PER APRIRE LE SINGOLE ASTE

SPACE INVADER

Invasion of New York City, di Space Invader (New York, Flux Factory, 2003)

 

SPACE INVADER

Invasion LA – Los Angeles, di Space Invader (2018)

 

MICHAEL LANDY

Scrapheap Services, di Michael Landy (London, Chisenhale gallery and Ridinghouse editions, 1996)

 

JEFF AEROSOL

Coron[art]virus 2, di Jeff Aerosol (2020)

STIK

Stik (London, Random House, 2015)

 

BANKSY

Banksy Captured, di Banksy & Steve Lazarides (London, Lazarides Photography, 2020)

 

PAUL INSECT

Bullion, di Paul Insect (London, Lazarides Gallery, 2007)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj: ucronia a tinte padane!

OSTIA LIDO (ROMA) LIBRERIA WILLY’S Venerdì Mercoledì 8 Maggio 2024 Alla Libreria Willy’s avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj (Sellerio, 1998), romanzo di ucronia a tinte padane.

Morto Andrea G. Pinketts, lui forse direbbe: “solo un dettaglio”!

Morto lo scrittore milanese Andrea G. Pinketts, creatore di Lazzaro e simbolo della Milano gialla. Lo ricorda il collega e amico Alex Panigada con una frase che merita di essere incisa.

“Robin agente segreto” di Augusto De Angelis: il suo primo giallo è un mantra per il collezionista

“Robin agente segreto”, di Augusto De Angelis (Le grandi firme, 1930) il primo giallo dello scrittore romano è molto ricercato – i libri dello scrittore romano saranno pubblicati da Mondadori, Feltrinelli, Sonzogno, Garzanti e Sellerio.

“Medicina maledetta ed assassina”, di Andrea Doria (N’Drea): RARO E RICERCATO

Enigmatico / Misterioso libro sul cui contenuto conviene indagare. Esistono poi altri volumi potenzialmente interessanti dello stesso autore o riconducibili allo stesso editore; apparentemente nel campo degli effetti sociali del progresso tecnico e medico.

Il grande scrittore Arthur Miller fece ritirare questo libro in Italia che parlava di lui, di Marilyn Monroe e Joe di Maggio: scomparso è dire poco!

“Ultimo notturno per Marilyn” è un omaggio verso l’affascinante sfortunata attrice che ha impressionato col senso della sua vita e del suo esistere. Il dramma viene stampato per volontà dell’autore che intende tramandare la sua personale visione della diva che considera come la maggiormente aderente alla realtà. Vuole che l’opera sia conosciuta anche da coloro che non frequentano il teatro. Ma qualcosa va storto…