"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Paz!: sceneggiatura del film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza, a cura di Ivan Cotroneo, Renato De Maria, Francesco Piccolo (Roma, Arcana, 2002)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 15 Aprile 2018. Su una bancarella di Via Parboni c’è il libro: Paz! ovvero la sceneggiatura completa di un film così intitolato, girato nel 2002 per la regia di Renato De Maria e sceneggiato dallo stesso De Maria con la collaborazione di Ivan Cotroneo e Francesco Piccolo; film tratto dai fumetti di Andrea Pazienza: si va da personaggi, ormai diventati mitici, quali Pentothal e Zanardi per arrivare a Fiabeschi, Pompeo e altri. Il libro, di 315 pagine in formato 8°, è stato pubblicato, sempre nel 2002, da Arcana per la collana Fiction ed è corredato da numerose foto girate sul set del film stesso nonché da ben 172 tavole tratte dalle opere di Pazienza (1956-1988). Imperdibile per i fan di uno che è stato un protagonista assoluto di una grande stagione del fumetto italiano e in particolare del settantasette bolognese. Il volume, in condizioni perfette, costa 4,50 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Fiabe della buona notte politicamente corrette” di James Finn Garner: sembra scritto oggi!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Febbraio 2024 “Fiabe della buona notte politicamente corrette”, di James Finn Garner (Frassinelli, 1994), un libro di eccezionale attualità e di crescente interesse sul tema del politicamente corretto, affrontato in maniera ironica e dissacrante.

Claudio Baglioni “Il romanzo di un cantante” LATO SIDE 1978 MOLTO RARO

Raro e ricercato; con testi delle canzoni; libro cult

“Pelleas e Melisenda” di Maurice Maeterlinck (Claudio Argentieri, 1922) in asta su Catawiki

Un’opera di fine congettura. Il testo della commedia è di Maurice Maeterlinck (1862-1949), poeta, saggista e drammaturgo di nazionalità belga. Il libro è delle prestigiose (anche se oggi poco conosciute) Edizioni d’Arte Claudio Argentieri di Spoleto

“Parigi – New York andata e ritorno” di Henry Miller in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Gennaio 2019 In bancarella una copia della prima edizione italiana di “Parigi-New York andata e ritorno” di Henry Miller (Minimum fax, 2009), romanzo dei primi anni ’30, poco conosciuto, del grande romanziere americano.

“La polvere sull’erba” di Alberto Bevilacqua nell’edizione del 1955: e dicevano che non era mai uscita…

“La polvere sull’erba” di Alberto Bevilacqua (1955) si pensava non fosse mai stato stampato per una autocensura di Salvatore Sciascia.