"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il Triplice Complotto, di Jona Andronov (Sofia, Sofia Press, 1984) [in Italiano]

 

Note su “IL TRIPLICE COMPLOTTO“: Brossura, formato di 21 x 14,5 cm; 42 pagine.  Rarissima, introvabile pubblicazione del giornalista (ma agente del KGB) Jona Andronov sui misteri della morte di Papa Luciani (fa nomi e cognomi di alti prelati e diplomatici a suo dire responsabili), sullo scontro fra Marcinkus e il Pontefice, sull’attentato a Papa Giovanni Paolo II, sui mandanti di Agca, dai lupi grigi alla falsa pista bulgara. Sul rapimento di Emanuela Orlandi. Su Buscetta e il suo ruolo nelle operazioni vaticane.

Il libro è il primo se non l’unico che indica il ruolo chiave del diplomatico americano Frederick Vreeland negli anni cruciali 1978-1983 per quanto riguarda la diplomazia americana a Roma e presso la Santa Sede. Secondo l’autore, Vreeland sarebbe stato un agente della CIA con ampi poteri e discrezionalità; forse l’unico che conosce la verità di quello che è successo in quegli anni. Vreeland è ancora in vita, ultra novantenne. Presente in pochissime biblioteche. Nessuna ristampa.

 

Fu anche realizzata un’edizione in lingua inglese, The Triple Plot, sempre dello stesso editore, nel 1984.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

THE TRIPLE PLOT, Andronov, Yona, Published by Sofia Press, Sofia (1984)

EUR 24,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per soli: EUR 24,00 circa
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

John Updike – Sei ricco, coniglio – Rizzoli, Milano 1983 – 1 ed. raro

Il “Coniglio” protagonista del romanzo è un campione di pallacanestro che all’improvviso decide di cambiare la sua vita, in un senso regressivo e nostalgico, di recupero della giovinezza perduta.

Il primo libro (1995) di Giuseppe Conte con firma e dedica autografa

Il cacciatore di libri deve sempre stare all’erta, fiutando l’attualità. Si segnala il ritrovamento di una copia di “Matrimonio civile e teoria della simulazione”, di Giuseppe Conte (Pioda, 1995) nel giorno stesso – 31 Maggio 2018 – che il neo Presidente del Consiglio ha ricevuto l’incarico e prestato giuramento.