History of Monuments, di Wang Qingsong (Paris, Editions Bessard, 2012). [in Inglese]
L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:00 circa del 31 maggio 2021.
Wang Qingsong (classe 1966) ha iniziato la sua carriera come pittore ad olio, per poi passare alla fotografia. Dice di se stesso:
“Penso che sia molto privo di significato se un artista crea arte solo per l’arte. Per me, i drammatici cambiamenti in Cina hanno trasformato il paese in un enorme parco giochi e in un cantiere a cielo aperto. Ogni volta che vado in una delle nostre innumerevoli metropoli mi sento soffocare dall’inquinamento, dalle contraddizioni sociali e così via. Tutti questi fattori contribuiscono al fatto che gli artisti non possono fare arte solo per l’arte. Penso che sarebbe assurdo per un artista ignorare quello che sta succedendo nella società.”
Dalla scheda del venditore:
“Eccezionale produzione di monumenti cinesi di Wang Quingsong e Editions Bessard. Limitato a sole 450 copie, questo è il numero 306. Prima edizione e in ottime condizioni. Incluso da Parr e WassinkLundgren tra i migliori libri fotografici cinesi. Elaborata piega a fisarmonica, stampata su entrambi i lati e con cofanetto. L’immagine estesa serve come monumento costruito o critica sia al passato che al presente cinese. Lavoro fantastico.”
Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
Buch: History Of Monuments, Wang Qingsong, 2012, Bessard, Leporello
EUR 81,34 Compralo su eBay per soli: EUR 81,34 Compralo su eBay |