"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:02 circa del 6 giugno 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Questo manoscritto del XIX secolo è illustrato con bellissime icone e scritto su pelle di capra. Questa eccezionale Bibbia / libro di preghiere è scritto nella lingua Ge’ez. Una lingua che risale al 3000 a.C. Nel V secolo l’intera Bibbia fu tradotta dal greco in Ge’ez. Le tavole di legno sono in legno di mandorlo e le 280 pagine sono scritte e dipinte su pelle di capra. Sono presenti alcuni vecchi restauri al legno e alle foglie. Ci sono alcuni buchi in alcune pagine, probabilmente dall’inizio.

C’è anche un po ‘di scrittura e disegno, fatto nel corso dei secoli. La rilegatura ha subito i segni del tempo, ma tutte le pagine sono ancora allegate.

Le icone copte sembrano un po ‘ingenue, ma sono di qualità meravigliosa. Anche i colori sono molto ben conservati. Vediamo “Madre di Dio con bambino”. Più avanti nel libro la “Trasfigurazione”. Seguito dal “Nutrire la moltitudine” e l’ultima icona mostra la “Crocifissione”.

Dimensioni: 19,5 × 13 × 6 cm.

La lancetta di lettura etiope è inclusa. Dimensioni: 21 × 6,5 cm.”

 

Disponibilità di altri libri o manoscritti simili (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Pagine antica pergamena Bibbia copta-inserite in vecchi dagherrotipi originali

EUR 800,00  
Scadenza: Sunday Nov-24-2024 16:23:19 CET
Compralo su eBay per soli: EUR 800,00
Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’impostura religiosa. La Chiesa” dell’anarchico francese Sébastien Faure (Il Martello, 1925): un pezzo raro

Interessante e raro “L’impostura religiosa. La Chiesa” di Sébastien Faure, anarchico francese che stampò quest’opera con la celebre casa editrice “Il Martello” dell’italo-americano Carlo Tresca, che poi verrà fatto uccidere su ordine dei vertici fascisti.

“Viaggio a Soror” (1965) (meglio conosciuto come “Il pianeta delle scimmie”) di Pierre Boulle: difficile da trovare

Un classico del genere distopico: da un po’ di anni non si vede l’iconica copertina rossa di “Viaggio a Soror” sul mercato dei libri usati; l’ultima apparizione sicuramente documentata è del 2017.

“Mondi in Collisione” di Immanuel Velikovsky: quando la scienza si arrabbia

“Mondi in Collisione” di Immanuel Velikovsky (prima edizione americana nel 1950 e italiana nel 1955) è un libro odiato dalla scienza ufficiale che ha fatto epoca – adesso In vendita su eBay una lettera che svela l’origine delle sue teorie?

È morto il rapper DMX: va a ruba la sua autobiografia del 2003: E.A.R.L.

Il viaggio oscuro di un ragazzo che è diventato uomo, dell’uomo che è diventato un artista e dell’artista che è diventato un’icona. Il talento per la rima gli ha salvato la vita, ma i demoni e i peccati del suo passato continuano a perseguitarlo. Questa è la storia di Earl Simmons.

“Italia Overground” di Sandrone Dazieri: in libreria un libro (finalmente) senza diritti di copyright

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Mercoledì 16 Dicembre 2020 Avvistato “Italia Overground” di Sandrone Dazieri (Castelvecchi, 1996), una carrellata sulla cultura sommersa: quando “under” è “over”.