"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La caccia al fagiano, di Luigi Bartolini (Firenze, Vallecchi, 1954).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:47 circa del 17 giugno 2021.

 

Di questo titolo furono realizzate 800 copie ordinarie e 200 esemplari numerati e firmati dall’autore. il volume uscì, comunque, dagli stabilimenti Tipolitografici di Viale dei Mille a Firenze, fra l’ottobre e il novembre del 1955

 

 

Dalla scheda del venditore:

“Luigi Bartolini, “La caccia al fagiano”, 1954. Edizione limitata a 200 copie firmate dall’autore e numerate da I a 200. Questo esemplare è il n. 95. In ogni copia sono inserite fuori testo sette acqueforti tirate a mano dai rami originali.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Luigi Bartolini - La caccia al fagiano - Vallecchi - 1954

EUR 2.500,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 2.500,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Calabria, Calabresi e Turcheschi nei secoli della pirateria, 1400-1800” di Gustavo Valente

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA Avvistata una copia del raro Calabria, Calabresi e Turcheschi nei secoli della pirateria, 1400-1800, di Gustavo Valente (Chiaravalle Centrale, Frama’s, 1973).

“Piero Manzoni: la gioia di sperimentare” di Guido Andrea Pautasso

Intervista a Guido Andrea Pautasso sul libro d’artista “Piero Manzoni la gioia di sperimentare” (Franche Tirature, 2019) e sulle origini della sua passione per il “più famoso tra tutti i Manzoni”. Presto un’asta su eBay per l’ultima copia.

“La gemma del re” (1930) di Carlo Merlini: un romanzo scomparso da riscoprire

Rarissimo romanzo di Carlo Merlini, presente solamente alla Biblioteca nazionale centrale di Firenze. “Il Merlini vuole con questo libro far conoscere usi e costumi e le ultime vicende storiche dei birmani e lo fa con tale arte, avvincendo il lettore”. Libro praticamente scomparso; letteratura per ragazzi (e non solo) da riscoprire.

Una copia della prima edizione de “Il Colombre” di Dino Buzzati (1966) a 40 euro

È una delle opere più belle, fascinose e accattivanti del grande giornalista e scrittore Dino Buzzati (1906-1972), un racconto particolarissimo e suggestivo che dà il nome a una raccolta di oltre cinquanta componimenti brevi. Una prima edizione con sovraccoperta, in ottime condizioni, a un prezzo interessante.