"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il simbolo di un’epoca

Helmut Newton: Sumo Original (Koeln, Taschen, 1999).

Con tavolo di Philippe Starck
Stampa digitale su carta – 70 × 50 cm
Edizione di 10.000 copie numerate e firmate dall’autore.
Il Sumo di Helmut Newton (1920-2004) è un libro d’artista monumentale, pubblicato nel 1999 in un’edizione limitata di 10.000 copie firmate. A cura della moglie e del collega fotografo dell’artista June NewtonSUMO contiene oltre 400 immagini, tra cui le sue provocatorie fotografie di moda che gli sono valse il soprannome di “Re di Kink“. Il titolo SUMO deriva dalle dimensioni e dalla scala del volume, che misura 70 x 50 cm e pesa circa 30 kg. “Volevo costruire un monumento al fotografo più importante del  XX secolo”, ha spiegato l’editore del libro Benedikt Taschen. Nel 2000, la prima copia di SUMO — firmata da 80 celebrità presenti nel lavoro dell’artista — ha infranto ogni record  quando ha raggiunto $ 430.000 all’asta, diventando il libro più costoso mai prodotto in quel momento.

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:38 circa del 26 giugno 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Helmut Newton numerato e firmato – Sumo – Monte Carlo, Taschen, 1999 – Numero 4509 / 10.000 esemplari numerati e firmati – Con lo stand originale disegnato da Philippe Starck. Condizione: mai letto. Il libro e la sovraccoperta sono come nuovi.

La più grande e costosa produzione di libri del XX secolo.
Sumo è un libro monumentale sotto ogni aspetto: è un omaggio all’influente, intrigante e controverso fotografo del XX secolo. Il libro contiene 464 pagine, battendo tutti i record precedenti. Sumo è una pubblicazione davvero unica.

SUMO, edito da June Newton, offre un’ampia selezione di oltre 400 foto, la maggior parte delle quali pubblicate per la prima volta, che coprono tutti gli aspetti dell’eccezionale carriera fotografica di Newton: dalle sue splendide fotografie di moda, che hanno aperto la strada per generazioni dei fotografi, ai suoi nudi e ai ritratti di celebrità.

Philippe Starck ha progettato uno stand unico per esporre il libro (che è incluso). La confezione originale è inclusa ma è in cattive condizioni. Questo articolo deve essere imballato con cura.”

 

Disponibilità di ulteriori copie con o senza il supporto originale di Philippe Starck (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Guida per le proiezioni cinematografiche popolari”: cinema e propaganda comunista

Raro opuscolo di chiara propaganda politica, tutta di matrice P.C.I. con delle liste molto dettagliate di film considerati da vedere, altri di carattere incerto ed altri ancora classificati come “cattivi” e assolutamente “da smascherare”. Tra i film da vedere ci sono praticamente tutti quelli di De Sica, Rossellini, Visconti, De Santis e Lattuada.

“Sulla via di Damasco: il nuovo avvento”: sedici conferenze di Rudolf Steiner nel 1910: rara prima edizione italiana

Si tratta della prima traduzione italiana di Das Ereignis der Christus-Erscheinung in der ätherischen Welt: ormai molto rara nell’edizione del 1990.

Una Divina Commedia stampata in Francia (Guglielmo Rouillio, 1575) con le più belle incisioni del tempo

In scadenza su Catawiki l’asta di una bellissima edizione della Commedia di Dante (Lione, Guglielmo Rouillio, 1575) con incisioni di qualità – questa specifica edizione non risputerebbe nei possessi del Sistema Bibliotecario Nazionale.

Un libro importante in asta: “Il Costume Popolare in Italia” (1934) di Emma Calderini

Prima edizione in tiratura limitata (mille esemplari) della più famosa opera di Emma Calderini, rinomata costumista e storica italiana del costume popolare.

Le edizioni “Nero” di Georges Bataille

Il colmo per un editore clandestino? Essere “clonato” da un altro editore clandestino… Questo ci racconta Silvano Zingoni dopo un’attenta valutazione di tre strani libricini.