"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

L’asinello che vola, di Ettore Boschi (Nonno Ebe) (Milano, Carroccio, 1935)  –  Bibliotechina ‘Balilla’ [in copertina: L’asino che vola]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA

 

Libricino rarissimo, sembrerebbe posseduto solamente dalla Biblioteca del Centro di documentazione e ricerca sulla storia del libro scolastico e della letteratura per l’infanzia dell’Università degli studi di Macerata e dalla Biblioteca nazionale Braidense di Milano.

 

 

Dalla scheda del venditore:

L’ASINELLO CHE VOLA – Libretto d’epoca, ragazzi 1935 (cm 9,5 x 11) Bibliotechina BALILLA. Libretto con racconto illustrato di pagine 56 più copertine rigide ben rilegate: Dimensione Cm 9,5 x 11
Serie Bibliotechina BALILLA – Anno 1935: Titolo L’ASINELLO CHE VOLA : di Nonno Ebe – Illustrazioni di Stabiati. Copertine a colori – Interno illustrazioni a colori e bianco e nero.
Edizione di :Casa Editrice CARROCCIO – Milano – Stampato il 15 agosto 1935. Condizione buona, considerata l’eta’ – interno abbastanza buono, un po di usura del tempo sulla copertina rigida con lievi abrasioni, ingiallimento naturale.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Lanza del Vasto: il Gandhi italiano e i suoi concetti base espressi in “Principi e precetti del ritorno all’evidenza” (1972)

Questo testo rappresenta un’importante tappa nel percorso intellettuale di Lanza del Vasto. Nell’opera, egli espone principi e precetti che invitano il lettore a ritrovare l’evidenza, aprendo la strada a una profonda riflessione sulla vita interiore e sul cammino spirituale, all’insegna della Gandhiana “non violenza”..

“Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 16 Gennaio 2019 avvistata una copia di “Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard (L’Ippocampo, 2007).

“I Poteri delle Tenebre”: e voi lo avete letto il nuovo Dracula di Bram Stoker?

Si può ormai leggere in italiano – dal titolo: “I Poteri delle Tenebre” (Carbonio Editore, 2019) – l’edizione islandese dell’immortale opera di Bram Stoker, un “Dracula” più erotico e imprevedibile, finalmente ritrovato.

“Sputiamo su Hegel” di Carla Lonzi al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Luglio 2018 Avvistate due copie di “Sputiamo su Hegel”, di Carla Lonzi, (Milano, Scritti di Rivolta femminile, 1970).

“Adam Smith a Pechino” di Giovanni Arrighi: un libro del 2008 ricercato come l’araba fenice!

Libro relativamente recente (del 2008) – dovrebbero essercene due edizioni – ma che è già virtualmente introvabile. Una specie di mito dei nostri tempi, con valutazioni altissime sui siti di vendita, nelle pochissime occasioni in cui è presente. Libro che porta avanti teorie economiche a favore dell’affermazione della Cina nella leadership mondiale del XXI secolo.