"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Bibliotheca Didina Et Pinguina: The Library of Boudewijn Buch (Haarlem, Amsterdam, Bubb Kuyper Veilingen, 2006). [in Olandese e Inglese]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:18 circa del 7 agosto 2021.

 

 

Questa pubblicazione è il catalogo d’asta della collezione personale del grande bibliofilo olandese Boudewijn Büch (1948-2002), autore molto noto nel suo paese, conduttore televisivo di una trasmissione molto popolare, De wereld van Boudewijn Büch [trad. “Il mondo di Boudewijn Büch”], andata in onda per molti anni.

Haarlem, Bubb Kuyper Veilingen BV, 2006, spessore in-4°, 27,5 x 21 cm, (8)nn pp + 875 pp + 106 tavole (alcune colorate), indice, tela blu editoriale con sovraccoperta stampata. Stampato in 250 copie numerate. Edizione di lusso dei tre cataloghi di vendita all’asta della collezione di Boudewijn Büch, con i risultati dell’asta, in tutti i 4826 lotti. Con contributi di Gert-Jan Bestebreurtje, Diederik van Vleuten, Gerrit Kleis, Erica Reijmerink. Contributi in olandese. Le descrizioni dei libri in inglese.

 

Dalla scheda del venditore:

“Bibliotheca Didina Et Pinguina (The Library of Boudewijn Buch; edizione limitata)”. Bubb Kuyper, Amsterdam – 2006, tiratura limitata di 250 esemplari, di cui questo è il numero 53 – 875 pp, 30×20 cm – condizioni: molto buone, sovraccoperta con lievi usure. Rara edizione cartonata limitata dalla biblioteca di Boudewijn Büch.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

 

su ABEBOOKS

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un altro libro su “Pinocchio”? No, assolutamente, ma quale Pinocchio!

Il racconto del cacciatore di libri, ambientato alla Fiera del libro di Bagno Vignoni del Settembre 2019 e che coinvolge i migliori esperti italiani di Futurismo che si contendono un volume di inaudita rarità. Chi la spunterà?

Rastrellate le copie di “La mia guerra segreta” di Harold Philby (Mondadori, 1968)!

Tutte le copie sul mercato di “La mia guerra segreta” di Harold Philby (Mondadori, 1968) sono state letteralmente rastrellate agli inizi di Dicembre 2019 sui canali di vendita ove apparivano, in particolare eBay e Comprovendolibri. Adesso qualcuna riappare all’orizzonte.

Ennio Flaiano Tempo di uccidere LONGANESI 1947

Tempo di uccidere, di Ennio Flaiano (Milano, Longanesi, 1947).

Per il collezionista di bibliofilia: “Un grande bibliofilo della Romagna: Carlo Piancastelli (1867 – 1938)” di Domenico Fava a 15 €

Interessante stralcio da rivista anonima il cui contenuto illumina sulla figura del grande bibliofilo, collezionista d’arte e bibliografo di Imola.

“233° Celsius” (Schønberg, 1955): la strabiliante edizione danese del romanzo icona di Ray Bradbury rilegato in amianto

Alla prima edizione danese di Fahrenheit 451 di Ray Bradbury fu dato il titolo di 233° Celsius (Copenaghen, Schønberg, 1955). Quest’opera, particolarmente singolare, è pericolosamente rilegata in amianto.