"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Se non ci conoscete: la lotta di classe degli anni ’70 nelle foto di Tano, di Tano D’Amico (Roma, Edizione “Coop. Giornalisti di Lotta Continua“, 1977).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Tano D’Amico (nato a Lipari, 1942) è un fotografo, giornalista e fotoreporter. Conosciuto per aver realizzato ampi reportage sui cosiddetti ‘dimenticati’: su carceri, manicomi, rom, senzatetto; inoltre è celebre per aver documentato le manifestazioni di piazza a partire dagli anni sessanta. La sua è una fotografia di denuncia.

 

 

Dalla scheda del venditore:

Volumetto interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D’Amico. La pubblicazione è annunciata sul quotidiano LOTTA CONTINUA Anno VI n. 145, 29 giugno 1977, pag. 9. Edizione Cooperativa Giornalisti Lotta Continua. Tipografia “15 giugno” – Roma. Brossura, formato 27,4×20,5 cm. pp. 64. Giugno 1977, 90 fotografie in b/n.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Altre opere iconiche di Tano D’Amico (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Cronistoria del II Campionato Mondiale di Calcio: un cimelio che dovrebbe stare in un Museo

La pubblicazione commemorativa – a cura della FIGC – della Coppa del mondo di calcio del 1934, vinto dall’Italia sotto l’egida fascista, ma che non può fare a meno di arricchire il palmarès italiano, è colpevolmente assente da ogni biblioteca pubblica. Un collezionista privato ci svela per la prima volta alcune pagine.

(Edizioni Mazzotta) Pannaggi e l’arte meccanica futurista (1995)

Raro catalogo della mostra del luglio-ottobre 1995 dedicata all’opera futurista di Ivo Pannaggi (Macerata, 1901-1981) tenutasi presso Palazzo Ricci, la Pinacoteca Comunale e Palazzo Contini a Macerata.

“Le donne di Garibaldi” di Silvia Alberti de Mazzeri

ROMA PORTA PORTESE Domenica 28 Agosto 2022., su una bancarella di Via Bargoni, è stato avvistato il libro “Le donne di Garibaldi” di Silvia Alberti de Mazzeri.

“I quattro del Gesù” di Giulio Andreotti al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE 1 Maggio 2018 avvistato un libro di Giulio Andreotti, “I quattro del Gesù” (Rizzoli, 1999). Tratta di Angelo Roncalli, poi Giovanni XXIII, Giulio Belvederi, archeologo e Alfonso Manaresi ed Ernesto Buonaiuti, poi bollati come eretici.

Tracce di Marco Pannella andando in cerca di libri nei mercatini

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Mercoledì 18 Dicembre 2019 Al mercatino in oggetto è stato avvistato “Marco Pannella: la rosa nel pugno” di Lanfranco Palazzolo (Kaos, 2016).