Ogni scusa è buona per parlar di libri…
Lo sguardo cade su una piccola, piccolissima casa editrice napoletana, la Nath & Company, che ha all’attivo qualche decina di titoli (l’OPAC SBN ne conta una trentina ma forse ce ne saranno altri).
Parrebbe essere stata operativa tra i primi anni ’90 (forse dal 1994) al 2002 circa. Vedo due punti focali della sua produzione: Napoli e la napoletanità e la musica dei grandi interpreti. Quindi, si va da libri sulla cucina napoletana, ai dizionari di lingua inglese, ai libri sull’interpretazione popolare dei sogni, ai proverbi di Napoli, all’eruzione del Vesuvio, fino a piccole biografie e testi per suonare le canzoni dei Beatles, di Pino Daniele, di Eros Ramazzotti e di Bob Marley, appunto.
Infatti, tra i pochi titoli vediamo un Bob Marley: la vita e le canzoni del profeta rasta, di autori vari (Napoli, Nath & Company, 1997). Per i collezionisti di libri sul grande interprete della musica reggae questo è un titolo che possiamo considerare non raro, perché delle copie se ne vedono in giro ogni tanto, però è un titolo localizzato, senza ristampe e che non può mancare in una raccolta sull’argomento.
Disponibilità del libro (sempre aggiornato)
Compralo su eBay
AA.VV - Bob Marley, la vita e le canzoni del profeta rasta - Nath 1997
EUR 7,00 Compralo su eBay per soli: EUR 7,00 Compralo su eBay |