"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il volo a vela: teoria, pratica del volo e della costruzione degli apparecchi, illustrata da tavole contenenti i disegni costruttivi di un apparecchio scuola, di Vittorio Bonomi; Camillo Silva (Milano, Officine grafiche della Federazione italiana biblioteche popolari, 1932).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 11:40 circa del 12 settembre 2021.

 

Estremamente raro, la copertina era pressoché sconosciuta. Da indagare l’artista autore della copertina. Il libro risulta presente in sole sei biblioteche.

Dalla scheda del venditore:

“Aeronautica: rarissimo (unico) 1932 (X°), Vittorio Bonomi, Il volo a vela”, unico! Mai visto, completo di disegni e tavole, 221 pagine. Copertina rigida con disegno d’ala futurista, autore purtroppo illeggibile. Alcune bruniture, autografo di Camillo Silva; libro dedicato a S.E. Italo Balbo, buone condizioni. Introvabile.”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

IL VOLO A VELA DI VITTORIO BONOMI CAMILLO SILVA ANNO 1932

EUR 300,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 300,00
Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Moro, Warhol e le Brigate Rosse”, di Marco Belpoliti al mercatino

ROMA MERCATINO DELL’USATO DI VIA ROITI Sabato 25 Marzo 2023 “Da quella prigione” di Marco Belpoliti (Guanda, 2012), su cosa accomuna Aldo Moro, le Brigate Rosse ed Andy Warhol.

Scandalo! Un thriller ambientato nel 2020 con protagonista il Presidente cinese Xi Jinping

In uscita “La Settima Fata” di Angelo Paratico (Gingko, 2019) un romanzo al centro di un complesso caso. La prima edizione stampata a Hong Kong nel 2017 è stata soppressa dallo stesso editore.

Salone del libro usato di Milano 2018: ultima giornata

Ultima giornata al Salone del libro usato di Milano. Grande afflusso di visitatori. Ecco una carrellata fotografica con molte "perle" ancora disponibili.

Tutti ne parlano!: “Leonardo da Vinci: sua madre era una schiava di origini orientali? Cercate il libro di Angelo Paratico

“Leonardo Da Vinci: lo psicotico figlio d’una schiava” di Angelo Paratico (Verona, Gingko), “libro contro” che uscì sulla scia delle pubblicazioni sul genio d’Anchiano per il Cinquecentenario della morte.

Serafino Massoni – LA STIRPE DEL SERPENTE – 1a ediz. Aliberti 2008, rarissimo

Romanzo/saggio più noto del controverso scrittore mantovano Serafino Massoni (classe 1940), il quale, da diversi anni è balzato agli onori delle cronache come autentico fenomeno del web. Molto attivo su Youtube, per i suoi video promozionali. Ha fatto scalpore la cancellazione della sua biografia su Wikipedia.