"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Uccidiamo il chiaro di luna, di Filippo Tommaso Marinetti (Milano, Edizioni Futuriste di Poesia, 1911).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 18:53 circa del 18 ottobre 2021

 

 

 

 

Dalla scheda del venditore:

MARINETTI Filippo Tommaso
[Filippo Achille Emilio Marinetti] (Alessandria d’Egitto 1876 – Bellagio 1944)

Uccidiamo il chiaro di luna!
Luogo: Milano
Editore: Edizioni Futuriste di Poesia
Stampatore: Poligrafia Italiana – Milano
Anno: 1911 [giugno]
Legatura: brossura
Dimensioni: 21,2×15,7 cm.
Pagine: pp. 23 (1)

Descrizione: Terzo manifesto futurista. Opuscolo pubblicato per la prima volta nel 1909 in versione italiana e francese col titolo: «La rassegna internazionale Poesia pubblica questo proclama di guerra, come risposta agl’insulti di cui la vecchia Europa ha gratificato il Futurismo trionfante». Quarta edizione in ordine di tempo, ma prima edizione con il titolo definitivo in lingua italiana.

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un libro fuori commercio nel ricordo del pilota di Formula Uno Riccardo Paletti: raro e ricercato

Il libro “Riccardo Paletti” di Vittorio Gargiulo e Guido Schittone è stato pubblicato dall’editore Promo Image e fu reso disponibile in tiratura limitata a 1200 copie. Si tratta di una biografia del pilota automobilistico italiano Riccardo Paletti, corredata da numerose fotografie d’epoca a colori.

“Mondrian: l’armonia perfetta” in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica di Pasqua 21 Aprile 2019 Si segnalano alcune copie dell’interessante catalogo “Mondrian- L’armonia perfetta”, (Skira, 2011) in bancarella.

Che cos’è e come si legge il codice ISBN di un libro

Il codice ISBN, acronimo di International Standard Book Number, è un sistema di numerazione internazionale che identifica in modo univoco e duraturo un libro, una monografia o un prodotto editoriale simile in qualsiasi parte del mondo, aiutando così a evadere gli ordini, gestire le rese e, in generale, semplificare la gestione dell’intera filiera del libro.

“Ultimo Atto” di Romano Mussolini in libreria!

ROMA LIBRERIA CESARETTI Martedì 26 Febbraio 2019 – Avvistato “Ultimo Atto: le verità nascoste sulla fine del Duce”, di Romano Mussolini (Rizzoli, 2005). Libro recente ma che qualche venditore comincia a valutare come raro.

A caccia dei “racconti illustrati” Sonzogno di Emilio Salgari

In vendita bellissimi fascicoli de “I racconti illustrati Sonzogno” di Emilio Salgari (anni ’30), disponibili su eBay. Non si può non subire il fascino di quelle copertine a colori e delle atmosfere che influenzarono perfino Umberto Eco.