"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Migratori Alati, di Mario Rotondi (Roma, Edizioni ARO, 1962)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 3 Maggio 2018 Avvistato il volume: Migratori Alati di Mario Rotondi (Roma, Edizioni ARO, 1962) in prima edizione (poi ristampato nel 1963 e 1966). Si tratta di un grosso volume in formato 4° rilegato in piena tela, con sovracopertina illustrata e custodia anch’essa telata e illustrata. Il volume è ricco di illustrazioni, cartine geografiche, tavole illustrate tratte da acquerelli, fotografie fuori testo anche a doppia pagina ripiegate. Su Internet si trovano tributi non indifferenti: c’è chi lo definisce “opera di indubbia bellezza soprattutto nella parte iconografica”. Lo stato di conservazione dell’esemplare in vendita è eccellente, con sovraccoperta integra e cofanetto perfetto. Il librone è prezzato (soltanto) 10 €, a fronte di valutazioni su Maremagnum e altri siti assai più elevate (fino a oltre 200 €). Le copie più a buon mercato sono normalmente con cofanetto “sfondato” e/o sovracopertina rotta e in stato di conservazione che lascia a desiderare. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Attenzione ai libri ottocenteschi avvelenati da arsenico! Due sono italiani!

L’ultimo rilancio della notizia è del marzo 2024. Esisterebbero parecchi libri contaminati da arsenico, nascosti negli scaffali delle biblioteche e più o meno alla portata di chiunque. Il segno distintivo di questa curiosa ma anche inquietante scoperta è un bellissimo colore verde smeraldo.

La grafica di Bruno Munari e la conquista della Luna!

Libro/gioco “Uomini sulla luna”, realizzato graficamente da Bruno Munari e nelle parti sonore da Marcello Piccardo. È stato pubblicato nel 1962 nella collana ‘panorami sonori’ da Sugar editore.

Forse la più bella riproduzione in scala 1:1 del famoso Manoscritto Voynich con tutte le tavole

Probabilmente il più bel libro in commercio (in realtà non più dal 2014, anno in cui è fallito l’editore) che riproduce in scala 1:1 il famoso Codice Voynich, un manoscritto del 1400 redatto in una lingua non ancora decifrata.

“Michael Heizer” a cura di Germano Celant (Fondazione Prada, 1996): occasione in asta a 1 euro

Panoramica completa della mostra di Venezia del 1996; volume spesso (547 pagine) con molte foto di questo paesaggista; leggeri segni d’uso ma in buone condizioni.