"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Basic Tennis: A Complete Course in Tennis Basics, testo a cura di Bob Gordon; foto di Martin Cornel; impaginazione e grafica di Martin Riskin (Watertown, Mass., American Publishing Corporation, 1974).

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

Popolare e divertente libro dissacrante sullo Sport e sul Tennis in particolare. All’interno ci sono scatti di giocatrici nude che mostrano come ci si muove sotto rete, come si effettua un rovescio a due mani o come si fa una battuta perfetta. Non si garantisce che le lezioni di tennis siano accurate ma le modelle ci mettono molto impegno.

 

Dalla scheda editoriale:

Questo libro è per te, che tu sia un principiante a tennis, o un giocatore che vorrebbe mettere un po’ di sprint nel suo gioco. Sottolinea i fondamentali del gioco che sta travolgendo l’America, con quasi 11 milioni di giocatori praticanti.
Ti dice e ti mostra come arrivare davvero alle basi: integrato da un testo di facile comprensione che, evitando il gergo tecnico, copre semplicemente l’argomento.
Basic Tennis è un corso completo sui fondamentali del tennis. Uno sguardo nuovo a un vecchio sport in una nuova dimensione entusiasmante che garantiamo completerà la tua comprensione. Mantieni alto l’interesse e aumenta significativamente la tua abilità atletica.

Dalla scheda del venditore:

BASIC TENNIS. A COMPLETE COURSE IN TENNIS BASICS
7th printing aprile 1975, american publishing corporation
foto di Martin Cornel
illustrazioni di Martin Riskin
testi di bob gordon
15 x 23 cm – 96 pagine
corso completo in forma di manuale ai fondamentali del gioco del tennis datato 1975 , ma ancora attuale; con illustrazioni e fotografie per un approccio non improvvisato. Di fatto un delizioso, raro , quanto inusuale oggetto da collezione non solo per gli amanti del tennis.

 

 

E poi ci sono gli altri…

Oltre a Basic Tennis furono realizzate guide-base anche su altri sport. Ecco che la casa editrice negli anni ’70 produsse pure Basic Bowling, Basic  Golf, Basic Fishing, Basic Boating. Tutti manuali con lo stesso stile molto scarno ed essenziale ma supplendo con immagini molto significative.

 

 

Disponibilità dei libri (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La banda Meinhoff” di Enrico Nassi a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Marzo 2018 su una bancarella è stato avvistato il libro di Enrico Nassi dal titolo: “La banda Meinhoff”, (Fabbri Editori, 1974). Il saggio-inchiesta ricostruisce le vicende del terrorismo nella Germania Occidentale della banda facente capo ad Andreas Baader e Ulrike Meinhoff.

“Luci ed ombre sul ring” di Roberto Fazi al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 26 Gennaio 2020. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stato avvistato “Luci ed ombre sul ring” di Roberto Fazi (Il Minotauro, 2001).

“Percorsi del Rock italiano” di Giancarlo Riccio al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Lunedì 11 Giugno 2018 Avvistato “Percorsi del Rock italiano” di Giancarlo Riccio (Il Formichiere, 1980) ad 1 euro.

“Nuovi casi per il cacciatore di libri” una copia su Amazon con il 45% di sconto

Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni (Edizioni SO, 2018). Uno scorcio spericolato nel mondo del collezionismo di libri rari in Italia e nel mondo intero; tra libri irraggiungibili, edizioni pirata, libri censurati e misteriosamente scomparsi; autori...

“The Floating Piers” di Christo e Jeanne Claude: con un pezzetto originale della passerella originale montata sul Lago d’Iseo nel 2016

Dal 18 giugno al 3 luglio 2016, il Lago d’Iseo è stato reinventato. “The Floating Piers” consisteva in 100.000 metri quadrati di tessuto giallo brillante, trasportato da un sistema di banchine modulare di 220.000 cubi di polietilene ad alta densità che galleggiavano sulla superficie dell’acqua”. In asta il libro e un frammento originale dell’installazione.